INSEGUIMENTO TRA AGORDO E L’ALTO AGORDINO
in serata il giovane è stato identificato e indagato per furto e altri reati, I Carabinieri lo hanno raggiunto a Canale d’Agordo presso l’abitazione. Stamane alle 10 il processo per direttissima.
di MORENO GIOLI
AGORDO-CANALE D’AGORDO Inseguimento a forte velocità sulle strade dell’Agordino, i Carabinieri hanno inseguito una Skoda Station Wagon di colore bianco rubata ad Agordo, e visto che la città è ben organizzata con la video sorveglianza potrebbe non essere stato difficile risalire all’autore del gesto che si è dato alla fuga scomparendo, tra un gregge e l’altro di pecore che in quel momento era di passaggio verso la Conca Agordina.
L’auto con le chiavi inserite nel cruscotto è stata rubata ad Agordo ieri pomeriggio, poi la Skoda bianca ha iniziato a scorazzare tra Gosaldo, Taibon e su fino a Caprile. Intercettata più volte e più volte inseguita sempre comunque evitando follie pericolose. Ieri sera l’ultimo avvistamento in zona Canale d’Agordo (nei pressi del cimitero) dove sono confluite le auto dei Carabinieri che hanno poi raggiunto il giovane sulla porta di casa.
SORPASSA LA STRADALE E FINISCE CONTRO IL MURO
CENCENIGHE È rimasto ferito lievemente il conducente della Fiat Punto finita contro il muretto di un’abitazione in località Ghirlo. Al volante un uomo inseguito lungo l’Agordina da una pattuglia della Stradale. E’ successo ieri mattina intorno alle 10.30 si è scatenata la caccia all’uomo lungo la 203, nella zona di Cencenighe. L’automobilista viaggiava su una Fiat Punto in direzione di Cencenighe quando ad un tratto ha sorpassato di slancio la pattuglia della polizia stradale che lo precedeva in un tratto con la linea continua ed è iniziato l’inseguimento della Fiat con tanto di lampeggianti e sirena. La Punto si è fermata alla curva del Ghirlo: il giovane ha perso il controllo della vettura e si è andato a scontrare sul muretto di protezione di una casa. Al controllo la sorpresa, viaggiava senza patente, mai conseguita.