Come è ormai consuetudine l’Associazione della Proprietà Edilizia Confedilizia di Belluno ha organizzato l’annuale “Festa del Condominio”:
Già di prima mattina presso gli Uffici dell’Associazione si sono ritrovati consiglieri e Soci in particolare proprietari di appartamenti condominiali, per un incontro informale in un clima di cordiale unità, nel comune interesse di una sempre vigile e legittima tutela dei diritti della proprietà edilizia nel più vasto quadro dell’economia generale.
E’ stata un’occasione propizia per ricevere delucidazioni, chiarimenti e per rivolgere quesiti agli esperti presenti. Il tema della Festa incentrato sui bonus fiscali per i condomini è stato seguito dai presenti che hanno posto numerose e interessanti domande sull’utilizzo dei bonus stessi.
L’iniziativa infatti aveva anche la finalità di ascoltare dalla viva voce degli interessati le esperienze, i suggerimenti ed i problemi giuridici, fiscali, tecnici e sociali che caratterizzano la vita condominiale dopo la riforma.
Il Presidente Triches intrattenendo amichevolmente gli intervenuti fra i quali erano presenti il consigliere regionale Franco Gidoni e l’Assessore al Comune di Belluno Marco Perale, non ha mancato di sottolineare come sia indispensabile una unità di intenti e di azione perché non venga sminuito o ridotto il ruolo di proprietario di appartamenti in condominio in ogni decisione in materia condominiale, in conformità allo specifico diritto di godere e di disporre del proprio bene sancito non solo dal codice civile, ma dalla stessa Costituzione.