Si comunica la Chiusura per motivi di sicurezza del seguente tratto stradale: – S.P. 1 “bis Madonna del Piave”, S.P 28 “di Segusino” (TV) dal km 0+410 della S.P.1 Bis (BL) e km 7+301della S.P. 28 (TV) Galleria Madonna del Piave chiusa al traffico a causa delle forti venute
d’acqua;
Permangono le condizioni meteo avverse con precipitazioni a carattere nevoso oltre i 1300 m.slm, con apporti nevosi tra i 30 ed i 40 cm. sui Passi Dolomitici (consigliate catene montate), i tratti aperti al transito sono percorribili con dotazioni invernali.
SEGNALAZIONE METEO: Nel pomeriggio/sera di domenica precipitazioni a tratti ancora diffuse, anche a carattere di rovescio, con possibilità di qualche locale temporale in pianura, specie in prossimità delle zone costiere ove non si esclude qualche fenomeno intenso (forti rovesci anche ripetuti). I quantitativi di pioggia saranno inferiori a quelli della mattinata, ma localmente potranno risultare ancora di una certa consistenza. Fino al primo mattino di lunedì venti da nord-est, in prevalenza tesi/forti sulle dorsali prealpine e su costa e pianura limitrofa, in particolare quella sud orientale.
Evoluzione generale Domenica una depressione con un minimo sul Mediterraneo centrale determina condizioni di tempo perturbato di stampo pressochè invernale. Tra lunedì, specie al pomeriggio, e martedì, la depressione si allontanerà verso est colmandosi, così che il tempo risulterà stabile anche se freddo per il periodo. Mercoledì una nuova saccatura si approfondirà sul Mediterraneo occidentale, dando inizio ad un nuovo peggioramento, che risulterà più marcato nella giornata di giovedì, sempre accompagnato da temperature piuttosto basse per il periodo.
Pomeriggio/sera di Domenica 11 Cielo molto nuvoloso/coperto, con precipitazioni diffuse (80/100%), in attenuazione, specie nella notte. Quota neve a 1100/1300 m sulle Dolomiti, solo localmente più bassa, 1400/1600 m sulle Prealpi. Entro la mezzanotte potranno cadere ulteriori 10/30 mm, con ulteriori 5/20 cm di neve fresca oltre i 1500/1700 m, meno a quote inferiori per neve pesante e contributo di pioggia. Temperature basse per il periodo, con massime di 8/10°C in Valbelluna e di 2/4°C a 1000/1200 m. Venti in quota moderati orientali con rinforzi sulle dorsali prealpine, deboli nelle valli.
Lunedi 12 Tempo atteso: Qualche residuo fenomeno notturno, poi tempo in miglioramento, con nuvolosità ancora in parte presente al mattino e cielo sereno o poco nuvoloso al pomeriggio/sera. Condizioni termiche invernali in quota, dove il vento acuirà la sensazione di freddo, fresco nelle valli, nonostante qualche locale possibile effetto favonico.
Precipitazioni: Nella notte possibili residue e deboli (30/50%), con limite della neve a 1200/1500 m, con eventuali accumuli irrilevanti o al massimo di pochi cm di neve fresca. In giornata assenti (0%).