BELLUNO Non solo controlli anticovid, ma anche attenzione per il territorio. I Carabinieri nella settimana pre natalizia hanno ulteriormente intensificato i controlli per assicurare maggior sicurezza . I risultati: 3 persone arrestate, 2 denunciate per violazione alle norme sanitarie, uno per violazione di un’ordinaza di divieto di avvicinamento, 178 persone identificate, 103 mezzi controllati.
NUCLEO INVESTIGATIVO: Ha rintracciato e arrestato un rumeno di 44 anni residente a Belluno. F.C. era sottoposto a mandato d’arresto europeo, dovrà scontare in carcere in Romania la pena di 18 mesi di reclusione per il reato appropriazione indebita in quanto in qualità di autotrasportatore si sarebbe appropriato di 519 sacchetti di pellet per un valore di circa 3000 euro. Attualmente è in carcere a Belluno.
CARABIIERI DI .SANTO STEFANO Hanno arrestato un giovane di 20 anni del Comelico. S.D. in seguito a perquisizione in casa è stato trovato in possesso di 85 grammi di hashis e marijuana nascosta in alcuni cassetti. Dagli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convaliva all’ obbligo di firma per tre volte la settimana presso a stazione dei Carabinieri.
CARABINIERI DI LONGARONE Hanno posto agli arresti domiciliari L.C. 38 anni, deve infatti scontare la pena di 8 mesi per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti, i fatti risalgono al 2018
CARABINIERI DI SANTA GIUSTINA Due le denunce per violazione alle leggi sanitarie. Un 59enne albanese residente a Santa Giustina per due volte consecutive in tre giorni è stato visto passeggiare nel centro del suo Comune nonostante la positività al covid quindi avrebbe dovuto rispettare la quarantena. Durante il secondo controllo l’uomo 0manifestava notevole alterazione ed è stato ricoverato in ospedale a Feltre.
CARABINIERI DI SEDICO Un cittadino marocchino A.E 61 anni di Quero non ha rispettato le distanze dalla moglie, ha piuttosto preferito disattendere le imposizioni andando a trovare il figlio nonostante il divieto.