ANCHE L’ABM PIANGE FRANCA

Sion, Svizzera. E’ mancata Franca Speranza in Giannini, punto di riferimento ABM È con profonda tristezza che l’Abm annuncia la scomparsa di Franca Speranza in Giannini, punto di riferimento per la comunità italiana a Sion, in Svizzera. Aveva 72 anni. Originaria di Sedico, era emigrata nel 1957 a Briga, nel cantone Vallese, per raggiungere il…

Read more

ULSS INCONTRI E SCADENZE

Il ruolo della chirurgia generale nell’era dell’iperspecialità Il nuovo primario della chirurgia di Feltre si presenta alla cittadinanza FELTRE. Per il ciclo Mercoledì della salute, mercoledì alle 18 nella sala convegni dell’ospedale di Feltre, si parlerà del ruolo della chirurgia generale nell’era dell’iperspecialità con il nuovo primario di chirurgia dell’ospedale di Feltre Umberto Montin che…

Read more

PULIAMO IL MONDO E ROTTAMAZIONE DELLE STUFE

PULIAMO IL MONDO PER PROMUOVERE LA CULTURA FELTRE “Non temerli, raccoglili!”. E’ questo lo slogan dell’edizione 2019 di “Puliamo il mondo”, l’iniziativa promossa da Legambiente, in collaborazione con un’altra ventina di enti e associazioni, per coltivare la sensibilità e l’educazione ai temi del corretto smaltimento dei rifiuti e della difesa dell’ambiente naturale e urbano. Quest’anno,…

Read more

ERMENBUC IL LIBRO ALLA GRETTI

  BELLUNO Franco De Poli e Piero Bassanello sono pronti a presentare il libro di Ermen Gretti scritto con la collaborazione di Bassanello  dal titolo “Ermenbuc”: venerdi alle 20.30 a Villa Pat di Sedico.  Ermen Gretti (fondatore del Principato delle Roe Basse ed inventore del fenomeno delle Apecross) ha raccontato ai due autori i sui…

Read more

RICERCA PERSONE: ADDESTRAMENTO A FELTRE

  FELTRE Conoscersi, operare con modalità condivise, ottimizzare tempi e gestione delle manovre, sono alcuni degli obiettivi prefissati negli incontri tra le diverse forze impegnate nella ricerca dei dispersi. In quest’ottica, venerdì e sabato scorsi, 21 e 22 settembre si è svolto l’addestramento congiunto tra il Soccorso alpino di Feltre e le diverse associazioni territoriali…

Read more

L’UNIONE FA LA FORZA

CANALE D’AGORDO,  di  Eleonora Sarasin Qualcosa di inedito ha contrassegnato il panorama di eventi ospitati a Canale d’Agordo in questa emozionante estate 2018 e che sembra indicare una nuova apertura verso la partecipazione attiva alla promozione del territorio. Si, perché affianco al ricco programma di manifestazioni tradizionale si è aggiunto quello spontaneo e multiforme ideato…

Read more