UN ALTRO ABBANDONO PER VALLE IMPERINA SOMMERSA DAGLI ALBERI SCHIANTATI?

RIVAMONTE Sono stati spesi centinaia di milioni del vecchio conio per recuperare le miniere di Valle Imperina, allora c’erano i soldi dell’Europa che piovevano sull’Italia e sull’Agordino. Da Venezia Floriano Pra, dal palazzo della Comunità Montana Rizieri Ongaro si sono impegnati per dare nuova vita al sito minerario di Valle Imperina recuperando gli edifici ormai…

Read more

SABATO 2 QUALIFICANTI INIZIATIVE NELLA DIOCESI DI BELLUNO-FELTRE

di Renato Bona BELLUNO Duplice annuncio di qualificanti iniziative per sabato 13 aprile nella Diocesi di Belluno-Feltre guidata dal vescovo Renato Marangoni. A partire dalle 18 , nella sede della “Società Nuova”, nella via Lungardo di Belluno, “Preghiera comune tra cristiani e islamici” nel contesto dell’ecumenismo e dialogo interreligioso. E’ confermata la partecipazione dell’Imam della…

Read more

ALLA ROCCA DEL COMPRENSIVO DI FELTRE LA SCATOLA DELLE COSE BELLE

progetto per tutte le classi alla ricerca delle parole che aprono i lucchetti della vita. FELTRE “Curiosità, amore, unione, fratellanza”, a fare da contraltare a “Violenza, droghe, odio, discriminazione”. Gli alunni della media “Rocca” dell’IC di Feltre si confrontano con le parole, quelle che aprono i lucchetti della vita o che, disgraziatamente, chiudono i cuori…

Read more

OPERAZIONE ALTO IMPATTO. 3 GIORNI 27 INFRAZIONI

Nei tre giorni dell’operazione uomini e donne della Polizia di Belluno hanno provveduto ad effettuare dei posti di controllo mirati impiegando personale altamente specializzato. In totale sono stati sottoposti ad attenti controlli 17 unità di trasporto impiegate nelle diverse modalità ossia, trasporto in cisterna, in colli e alla rinfusa. Sono state accertate 27 infrazioni,  17…

Read more

3 PATENTI RITIRATE E 346 SANZIONI NELLA SETTIMANA “TISPOL” FERMATO LO STRANIERO AL VOLANTE DI UN MEZZO CON LA CISTERNA OLTRE IL LIMITE E CON IL CRONOTACHIGRAFO IRREGOLARE

  BELLUNO La polizia nella notte ha fermato un autista straniero mentre era alla guida di una cisterna di gasolio, viaggiava a 90 chilometri orari in un tratto che prevede il limite dei 70 orari, nel cronotachigrafo non aveva nemmeno inserito la schera personale eludendo la normativa senza tutelare la sua e l’altrui incolumità. All’uomo…

Read more

UN ALTRO MASSO SULLA 346, SFIORATA L’ABITAZIONE

CANALE D’AGORDO In località La Mora l’ennesimo episodio franoso, gli effetti dell’uragano Vaia e il disgelo primaverile non stanno risparmiando sorprese. La Provincia ha già effettuato il sopralluogo dopo l’allarme lanciato dal sindaco Flavio Colcergnan. Un grosso masso si è staccato dal pendio sovrastante distruggendo parte di un muro, sfiorando l’abitazione per poi finire la…

Read more