QUATTORDICI ARTISTI IN NEVEGAL PER RIANIMARE I TRONCHI DI “VAIA” di Renato Bona

Il 25 e 26 maggio nel Parco Pineta con “Lo Scalpello magico”  A seguito degli schianti del “Vaia” del 29 ottobre 2018, quattordici artisti del Bellunese, del Trentino e del Padovano faranno rivivere altrettanti tronchi di alberi caduti. L’iniziativa di Gino Luigi Lo Bartolo di “Lo Scalpello magico” è in programma al Parco Pineta del…

Read more

CON PIU’ IVA AVREMO ANCHE PIU’ “NERO”

Se l’incremento delle aliquote Iva non verrà disinnescato, oltre ai pesanti effetti recessivi sull’economia, l’Italia rischia anche un forte aumento dell’evasione. Infatti, il possibile aumento di 3 punti percentuali dell’aliquota ridotta e di 3,2 di quella ordinaria interesserebbe anche i servizi di manutenzione e di riparazione, gli onorari dei liberi professionisti e le ristrutturazioni edilizie.…

Read more

LA MIGLIOR PICCOLA IMPRESA DELLA PROVINCIA E’ LA ECS 

Appello alle istituzioni: “Non c’è solo l’occhialeria, aiutateci a formare nuovi tecnici” BELLUNOECS srl, azienda bellunese specializzata nella progettazione e fornitura di schede elettroniche personalizzate è stata premiata nella serata di martedì a Venezia come primatista veneta tra le piccole imprese. Il prestigioso riconoscimento, assegnato da Industria Felix e Cerved, è stato assegnato a 32…

Read more

Controlli di Polizia Locale sui veicoli in sosta all’esterno dell’ex Casa di Cura Villabruna-Bellati: via libera alla firma della convenzione con l’ULSS “Dolomiti”.

FELTRE  Gli agenti di Polizia Locale del Comune di Feltre saranno a breve abilitati ai controlli e alle sanzioni sui veicoli in sosta all’esterno dell’ex Casa di Cura Villabruna Bellati. Gli agenti, per la verità, erano già intervenuti qualche settimana fa, dopo la segnalazione di alcune auto posteggiate arbitrariamente negli stalli riservati alle persone con…

Read more

CARABINIERI IN CLASSE, PROGETTO LEGALITA’

BELLUNO I Carabinieri sono entrati di nuovo in classe dando seguito  agli incontri-conferenze nelle scuole bellunesi nell’ambito del progetto per la legalità,  indirizzato agli studenti più giovani. I militari del Norm di Belluno hanno incontrato gli studenti delle quinte (A e B) della scuola Gabelli. Gli argomenti:  bullismo, rispetto dell’ ambiente e delle regole. In…

Read more