L’ACQUEDOTTO DI LORENZON…CHE NON C’E’

  CENCENIGHE  A seguito di Vaia, l’acquedotto di Lorenzon si presenta attualmente con un tratto in superfice. L’inverno scorso ci sono stati  alcuni problemi di congelamento ed è intervenuto a più riprese il servizio di assistenza per ripristinare il flusso. “Chiaramente –  racconta un residente-  ci siamo adeguati ed abbiamo portato pazienza, considerata l’entità della…

Read more

IDEE PER IL LAGO DI ALLEGHE

di Annamaria Cavarzan ALLEGHE Frequento Alleghe dal 1980 e volevo portare all’attenzione di chi legge il problema del lago. Bene che si stanzino i fondi per ripulirlo, cosa già fatta non molti anni fa, ricordo anzi che il materiale servì per il passante di Mestre. Però ,con i mezzi a disposizione al giorno d’oggi, perchè…

Read more

UN PARADISO ABBANDONATO AL SUO DESTINO. PARCO DOVE SEI?

SOSPIROLO C’era una volta una passeggiata meravigliosa, una ciclabile meravigliosa, un luogo incantevole nel verde di un grande prato con un viale alberato ideale per difendersi dal caldo nelle giornate estive. Per chi scendeva o saliva dall’Agordino in bicicletta  il tracciato migliore (superato il torrente Cordevole a Candaten) per raggiungere San Gottardo, Sospirolo con la…

Read more

TRENTASEI ANNI DALLA DEDICAZIONE DELLA NUOVA CHIESA A LONGARONE di RENATO BONA

Il numero 46, l’ultimo, del settimanale “Domenica” edito dalla Diocesi di Belluno-Feltre e diretto dal vescovo emerito mons. Giuseppe Andrich, riporta, fra l’altro, la serie di dedicazioni di chiese, aperta ieri, lunedì 7 ottobre, da quelle di Limana (1910), Sedico (1939), Cesiomaggiore (1804), Lozzo di Cadore (2000), San Rocco di Belluno (1860). Oggi, martedì 8…

Read more

DAL PIAZ: NUOVO PROGETTO CULTURALE

FELTRE  Far uscire la scuola dalle mura dell’edificio in cui vive per coinvolgere il quartiere che la circonda, in questo caso quello del Boscariz, in un progetto artistico e culturale intergenerazionale. E’ questo l’obiettivo del progetto “L’arte invadente”, che vedrà protagonisti alcuni studenti delle classi terze e quarte del liceo Dal Piaz, sotto la guida…

Read more

AL POSTO DI BLOCCO DIMOSTRANO DI SAPERE TROPPO DI ARMI, NELLA SUCCESSIVA PERQUISIZIONE A DOMICILIO SCATTA LA DENUNCIA

  FELTRE I Carabinieri di Sedico e Feltre hanno denunciato due uomini in stato di libertà, A.Z.  23 anni e D.T. di  58, entrambi residenti nel feltrino per detenzione abusiva di armi. Gli uomini dell’arma di Sedico nel corso di un  normale controllo stradale, si sono insospettiti per la grande competenza dei due in fatto di…

Read more