DA LUNEDI LA NUOVA ORDINANZA DELLA REGIONE: APRONO LE TERME, LE CASE DI RIPOSO E I CENTRI ESTIVI, MASCHERINE OBBLIGATORIE SOLO NEI LUOGHI CHIUSI E NEGLI ASSEMBRAMENTI, DA LUNEDI GRIGLIATE IN GIARDINO

12 metri quadrati per gli ombrelloni in spiaggia e per i centri estivi semplice comunicazione a Comune-Ulss e accordo scritto con i genitori.  Terme, piscine termali, spa e centri benessere possono riaprire. Centri estivi  riaprono  con semplici comunicazioni a Comune e Ulss. Nessuna novità per la fascia 0-3 anni. Mascherine obbligatorie al chiuso o quando…

Read more

IN VENETO PROCEDURE SEMPLIFICATE PER IL VIA A CENTRI ESTIVI E SERVIZI PER INFANZIA E ADOLESCENZA

PER LA FASCIA 0-3 SI ATTENDE VIA LIBERA DA AUTORITÀ NAZIONALI” L’assessore regionale alla Sanità e al sociale della Regione Veneto, Manuela Lanzarin, dà notizia dell’entrata in vigore delle “Linee di indirizzo per la riapertura dei servizi per infanzia e adolescenza 0-17 anni” elaborate dalla Direzione Prevenzione della Regione del Veneto. Insieme alle linee guida,…

Read more

BOLLETTINO DELLE 17: NELLE ULTIME 24 ORE OLTRE 300 PERSONE FUORI DALL’ISOLAMENTO DOMICILIARE IN UNA GIORNATA DOVE SI CONTANO SOLO 8 NUOVI POSITIVI, 150 GUARITI E 25 PERSONE LASCIANO L’OSPEDALE. SEMPRE ALTO IL NUMERO DEI DECESSI: 13

NELLE ULTIME 24 ORE IN VENETO I NUMERI. 8 nuovi casi di positivi   (giovedi 10) da inizio epidemia 19135 (+8),  attualmente positivi 1799 1949  (- 150),  negativizzati/guariti 15420 (+145)  in isolamento domiciliare 1834 (-308) ricoverati 446  (-25), in ospedale 391 (- 23) , ospedali di comunità 55 (-2), terapia intensiva 29   (-3      6 positivi,…

Read more

PER I COMMERCIANTI DI AGORDO: 6 MESI SENZA TOSAP, DIFFICOLTA’ PER PLATEATICI COPERTI. IL DIBATTITO IN CONSIGLIO COMUNALE

        AGORDO Nel consiglio comunale di ieri sera (i tre consiglieri di minoranza hanno preferito partecipare in video conferenza) tra gli argomenti trattati anche le agevolazioni per i commercianti della città. Cancellata la Tosap (non per gli ambulanti normati da altri regolamenti) ma per ora nessuna possibilità di installare tettoie o altre…

Read more

SICUREZZA SUL LAVORO DOPO 369 CONTROLLI TRA 25 MILA ADDETTI

Videoconferenza tra i vertici di CONFAPI BELLUNO con APINDUSTRIA VENEZIA E CONFAPI TREVISO e quelli della Azienda sanitaria “ULSS1 Dolomiti” sul tema della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro. Lo scopo dell’incontro instaurare un proficuo e costruttivo dialogo con il mondo della sanità locale, al fine di supportare gli imprenditori nell’affrontare la “fase2” dell’emergenza…

Read more