DAL CASSETTO DEI SOGNI L’ULTIMO TRATTO DELLA TANGENZIALE DI AGORDO DA 43 MILIONI SABATO MATTINA ANCORA SASSI IN STRADA A LA PISSA

AGORDO Forse le imminenti elezioni regionali, oppure l’adrenalina da grandi eventi (mondiali di sci e Olimpiadi), fatto sta che ultimamente i cassetti si riempiono di sogni. Il treno delle Dolomiti ad esempio, oppure la monorotaia che colleghi Belluno, Agordo Luxottica, Cortina,  in una vallata incapace anche di terminare una ciclabile per le due ruote o…

Read more

MATTEO CESA: PITTORE FRA I PIU’ DOTATI DEL ‘400-‘500 (CON “BOTTEGA” A BELLUNO) di Renato Bona

di Renato Bona La professoressa Gabriella Dalla Vestra ha tracciato per il Dizionario biografico degli italiani (volume 24 del 1980) il profilo, ospitato sul sito treccani.it/enciclopedia, di Matteo Cesa che sarebbe divenuto (lo scrive la libera enciclopedia Wikipedia) pittore tra i più dotati della seconda metà del ‘400 e i primi del ‘500, formandosi nella…

Read more

IN CERCA DI UN CANE IN PIAN DEI BUOI

LOZZO DI CADORE Attorno alle 13 una squadra del Soccorso alpino del Centro Cadore ha perlustrato una zona impervia e difficile da percorrere sotto Pian dei Buoi, su richiesta dei proprietari di Seky, un Golden retriever di 11 anni scappato un paio di giorni fa probabilmente seguendo una traccia di selvatici. Oggi infatti è arrivata la…

Read more

DALL’INUTILE TOTEM ALL’UTILE RICARICA E BIKE

AGORDO  Finalmente quell’inutile monumento allo spreco è stato tolto da Piazza Libertà. Era stato presentato con la gran cassa dalla Provincia e dalle precedenti amministrazioni comunali che si sono succedute negli ultimi 10 anni,  doveva essere l’iniziativa turistica importante collegata al famoso milione del Cnr… il famoso milione del signor Bonaventura, una barzelletta. Doveva presentare…

Read more

“DE COCCIO”: IL FINE SETTIMANA INIZIA SENZA SANZIONI

BELLUNO 303 persone controllate, nessuna sanzione e nessuna denuncia. Questo il riassunto della Prefettura di Belluno sui controlli effettuati sabato dalle Forze dell’Ordine sul contenimento del Covid-19. Da inizio settimana 2 sanzioni dopo 1504 persone controllate. Sotto controllo anche gli esercizi commerciali. Nell’ultima giornata 166 le attività controllate, nessuna irregolarità rilevata.

Read more

METEO. SUL VENETO ANCORA TEMPO INSTABILE CON RASSERENAMENTI ALTERNATI A PIOVASCHI E QUALCHE POSSIBILE TEMPORALE

VENEZIA Le previsioni Meteo del Veneto segnalano che oggi, domenica 14 giugno, la giornata proseguirà con alternanza di nuvolosità variabile e rasserenamenti con possibili piogge sulle zone pianeggianti. Sulle zone montane e sulle Dolomiti, si segnala cielo nuvoloso con possibili piogge anche estese e discontinue. Per la giornata di oggi il Centro Funzionale Decentrato della Regione del…

Read more

“GRAZIE AI 165MILA DONATORI DEL VENETO NELLA GIORNATA DEDICATA AL DONATORE”. IL 4 MAGGIO GIORNO DELLA GRANDE APERTURA OLTRE 1000 RICOVERATI POSITIVI, OGGI 271 DI CUI 40 POSITIVI. I GELATIERI  VENETI PRESENTANO IL GELATO  “LO SBATUDIN “

VENEZIA Da Marghera il Presidente Luca Zaia fa il punto sull’emergenza Covid-19 I NUMERI I NUMERI  812540 tamponi 19219 positivi 847 persone in isolamento (+16) ricoverati 271 terapia intensiva 13 (1 positi, ri-positivizzato) decessi 1978 (+1) in ospedale 1411 dimessi 3498 LEGGI LA CONFERENZA STAMPA DI LUCA ZAIA Con l’ordinanza di ieri abbiamo aperto tutto, per lo…

Read more