OTTAVIO ROSSI PROPHETA IN PATRIA

SAN TOMASO Per una volta smentiamo il vecchio adagio Nemo propheta in patria (nessuno è profeta in patria), perché il bravo Ottavio esporrà le sue opera nel suo Agordino, a San Tomaso, omaggio più che meritato. “En giro per Zelat” proporrà riproduzioni artistiche tra le architetture di montagna. Le tappe con partenza ed arrivo a Celat: Cèsa…

Read more

UNA LETTERA DEL RETTORE, GIORGIO LISE: SEMINARIO SENZA RAGAZZI MA NON VUOTO di Renato Bona

di Renato Bona  Sotto il titolo “Seminario senza ragazzi, ma non vuoto” monsignor Giorgio Lise (rettore dello stesso seminario gregoriano, vicario giudiziale e cappellano provinciale della polizia di Stato, fino a qualche mese fa arcidiacono di Agordo) ha scritto una lettera ai “cari confratelli e amici del Seminario”, che è stata postata sul sito diocesano chiesabellunofeltre. Lo…

Read more

IN 24 ORE 9 DECESSI E 57 POSITIVI IN PIÙ. CALANO LE TERAPIE INTENSIVE MA AUMENTANO I RICOVERI. A BELLUNO UN PAZIENTE RITORNA POSITIVO

NELLE ULTIME 24 ORE I NUMERI  IN VENETO: TOTALE POSITIVI  20772 (+57)  ATTUALMENTE POSITIVI 1313 (+29)  DECESSI  2092  (+9) NEGATIVIZZATI  17367 (+19) RICOVERATI  119 (+3 –34 POSITIVI 85  NEGATIVIZZATI), NEGLI OSPEDALI DI COMUNITA’ RICOVERATI 16 (0 – 6 POSITIVI,  10 NEGATIVIZZATI), IN TERAPIA INTENSIVA 8 (-2 – 5 POSITIVI,  3 NEGATIVIZZATI). DIMESSI 3774 (+7) NEGLI OSPEDALI…

Read more

FONTANA VELOCE A SPA MA UNA PENALITA’ FA SVANIRE IL RISULTATO

Spa Francrochamps  (BEL)  Nono posto, come al debutto, anche nella seconda prova del campionato per il pilota pontalpino e il suo team. Si correva sul famoso circuito di Spa – Francorchamps, soprannominato “università” del motorsport e dove tra l’altro tra poche settimane si disputerà il Gran Premio di Formula 1. Fontana «Potevamo puntare al podio, peccato» Un palcoscenico ambizioso, che rappresentava la seconda tappa del…

Read more

L’ASSESSORE IN ATTESA DELLA VENDITA DELL’AREA SI AFFIDA AL “SERVIZIO CIVILE ANZIANI” E ALLA ULSS1

BELLUNO L’assessore ai lavori pubblici con precise competenze in fatto di manutenzioni risponde al consigliere Fabio Rufus Bristot che ieri con una lettera inviata a Palazzo Rosso aveva messo in evidenza il degrado di via Lungardo e non solo. Per Giannone il problema non è un problema per il Comune, problema lo diventa quando la…

Read more

LUCA POPPI ALL’ORGANO NELLA CHIESA ARCIPRETALE DI CANALE

CANALE D’AGORDO Questa sera  alle 21 nella  Chiesa Arcipretale concerto di Luca Poppi,  Organo “Callido” (1801) INGRESSO LIBERO con PRENOTAZIONE GRATUITA CONSIGLIATA ai seguenti recapiti: Telefono: Asolo Musica 0423 950150 (da Lun. a Ven. ore 9-13) Email: [email protected] Facebook: agordomusica Messenger: agordomusica Prenotazione dei posti rimanenti disponibile in loco 15 minuti prima dell’inizio del concerto…

Read more

CONSIGLI PER UNA MONTAGNA IN SICUREZZA

Dato l’aumento degli interventi dovuto anche alla maggiore frequentazione delle montagne, seguita ai mesi di emergenza Covid – 19 ecco alcuni consigli per organizzare le proprie gite in modo sicuro. Scegliere escursioni e salite commisurate alla propria preparazione tecnica e alla propria condizione psico-fisica; non sopravvalutare mai le capacità individuali e considerare sempre i limiti…

Read more

VOILÀ, LA VENTIDUESIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL INTERNAZIONALE ARTISTI DI STRADA A FELTRE

FELTRE È stata presentata la 22° edizione di Voilà, Festival Internazionale degli artisti di strada a Feltre. Dal 18 al 23 agosto 25 eventi tutti dal vivo, tutti ad ingresso gratuito in rispetto delle norme anti Covid. ALESSANDRO DEL BIANCO, ASSESSORE ALLA CULTURA DEL COMUNE DI FELTRE   LUCIA OSELLIERI DELL’ASSOCIAZIONE LA CASA DEGLI GNOMI, ORGANIZZATORE…

Read more

“SE IL COMUNE DI LIVINALLONGO HA L’AUTO BLU? PIU’ DI UNA DI DIVERSO COLORE, ESCAVATORE, GOMMATA, PICK UP, FRESA…E POI UTILIZZO LA MIA MACCHINA”

LIVINALLONGO Ieri abbiamo pubblicato un  nostro articolo a sostegno dei nostri sindaci, spremuti da Vaia, chiamati a troppe responsabilità con l’emergenza covid19 al punto che se avessero deciso di scendere a Belluno restituendo fascia tricolore e chiavi del Municipio all’Organo di Governo avrebbero avuto due ali di folla a scortarli tra gli applausi. Uno stipendio…

Read more