CADORE, ANZI: COMELICO ULTIMA TAPPA CON IL LIBRO DELLE VECCHIE CARTOLINE di RENATO BONA

BELLUNO  Ultima tappa del “viaggio” in Cadore (meglio dire, nell’occasione, in Comelico) guidati dal libro “Belluno e provincia nelle vecchie cartoline” edito nel dicembre 1975 su iniziativa del Lions club bellunese da Edizioni Canova per i tipi delle Officine grafiche Longo & Zoppelli, pure di Treviso. Il volume è stato curato dagli storici Giovanni Fabbiani…

Read more

INSIEME PER ROCCA, PER LA RINASCITA DELL’AMATO LUOGO

ROCCA PIETORE A settembre premiazione degli studenti di Rocca Pietore, che hanno partecipato alla seconda edizione del concorso “Insieme per Rocca”. Un incontro  finalizzato anche a non dimenticare la necessità della ricostruzione ambientale delle Terre Alte Dolomitiche, dopo la tempesta Vaia dell’ottobre 2018. Un’iniziativa della professoressa, scrittrice e poetessa Maria Luisa Daniele Toffanin. La premiazione…

Read more

IN UNA NOTTE DA ZERO DECESSI AUMENTANO GLI ATTUALMENTE POSITIVI +98

DA IERI SERA I NUMERI  IN VENETO: TOTALE POSITIVI 21534   (+119)  ATTUALMENTE POSITIVI 1789 (+98)  DECESSI 2100 (0) NEGATIVIZZATI  17 645   (+21) RICOVERATI  118 (0 – 35 POSITIVI 83 NEGATIVIZZATI), NEGLI OSPEDALI DI COMUNITA’ RICOVERATI 15  (0– 8 POSITIVI,  7 NEGATIVIZZATI), IN TERAPIA INTENSIVA 8 (+1 – 7 POSITIVI,  1 NEGATIVIZZATI). DIMESSI 3808  (+4) NEGLI…

Read more

ULTIM’ORA CASA IN FIAMME A LAMON

LAMON Un’esplosione forse dovuta ad una bombola del gas, poi le fiamme e una donna rimasta ustionata. Stamane a Lamon, sul posto i vigili del fuoco con 5 mezzi e tanti uomini, i Carabinieri e l’elicottero di Trento che ha soccorso la donna proprietaria dell’abitazione per trasportarla nel reparto grandi ustionati. L’incidente domestico in via…

Read more

NUOVA APERTURA IN PIAZZA LIBERTA’ AD AGORDO

AGORDO Nuova apertura oggi alle 17 ad Agordo, Gabriele Rossoni inizia una nuova attività “Barbanera Beers” la birreria in piazza Libertà. Ed è una notizia soprattutto in questo periodo dove ad Agordo si sono abbassate, per non rialzarsi più, tante serrande. L’isola pedonale è tristemente “spenta” con una serie di chiusure come testimonia il “monumento…

Read more