POLIAMBULATORIO AGORDINO – LAURA DIA PRA’, LA PSICOLOGA
di Claudio Fontanive
di Renato Bona BELLUNO “La storiografia ufficiale sulla resistenza nella Valle del Biois fa risalire ai giorni immediatamente successivi all’8 settembre 1943 le prime iniziative volte ad organizzare i molti giovani militari che stavano ritornando alle loro case dopo aver abbandonato il proprio reparto”. Lo scrive lo storico autore-editore Bepi Pellegrinon, di Falcade, in una manciata di…
ROMA Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il Veneto rientra in area GIALLA
ROMA Il Ministero della Salute sta lavorando sulla suddivisione in zone di rischio delle regioni. Le diverse misure entreranno in vigore a partire da venerdì e non da domani.
VENEZIA Dalla pagina Facebook di Gianpaolo Bottacin, Assessore regionale alla Protezione Civile Al momento non mi risulta ancora approvato il decreto di zonizzazione, pertanto fino ad approvazione viene applicato quanto previsto per la zona GIALLA (Art. 1 del dpcm) (i colori sono giallo arancione e rosso)
04 NOVEMBRE INFETTI + 25093 MORTI + 352 GUARITI + 5103 03 NOVEMBRE INFETTI + 21630 MORTI + 353 GUARITI + 6258 02 NOVEMBRE INFETTI + 18383 MORTI + 233 GUARITI + 3637 01 NOVEMBRE INFETTI + 26743 MORTI + 208 GUARITI + 2954 31 OTTOBRE INFETTI + 25600 MORTI + 297 GUARITI + 5859…
Ai microfoni di Radio Più l’assessore regionale alla Protezione Civile Gianpaolo Bottacin parla di quali saranno gli scenari in cui il Veneto sia inserito in zona arancione.
AUDIO LIBERA Tu, che pesante sei diventata Ingoiando pietre cariche di Parole tumultuose e lasciate Essiccare nella nebbia fredda, Accogli, tuo da sempre, il dono Di liberare suoni che cantino Il tuo dolore. Fuori un silenzio Violento ti urla di tacere.
ZONE VERDI E ARANCIONI Didattica digitale al 100% solo per le superiori di secondo grado. I dirigenti scolastici organizzeranno la didattica in presenza per le attività laboratoriali e per studenti con bisogno educativi. Scuole per l’infanzia e primarie ma anche secondarie di primo grado in presenza. Mascherina obbligatoria dai 6 anni in su, così il…
Norme in vigore dal 5 novembre al 6 dicembre. Al momento non si conoscono quali sono le regioni a rischio chiusura. Anche nelle regioni con lo scenario più grave rimangono aperti parrucchieri e barbieri. VERDE A LIVELLO NAZIONALE: Coprifuoco dalle 22 alle 5 con ritorno dell’autocertificazione, in queste ore gli spostamenti sono consentiti solo per…
Stefano Bonaccini a nome delle Regioni ha scritto al Premier Conte ed ai sui Ministri in merito allo schema di decreto sulle misure urgenti per fronteggiare l’emergenza covid19. La conferenza delle Regioni ribadiscono la richiesta di univoche misure nazionali ed, in via integrativa, provvedimenti più restrittivi di livello regionale e locale. Destano forti perplessità e…