LA NEVICATA IN AGORDINO
AGORDINO di Gianni Santomaso
di Renato Bona Nel giugno del 2001 la veronese Gierre Grafica stampa il libro di Giorgio Fontanive dal titolo: “Antonio Soia (1902-1976) fotografo e ‘storico’” (in copertina: Alleghe: stadio del ghiaccio sul lago, sopra, e: Caprile: panorama, dai pressi del campo sportivo di “Pien de Comun”, sotto”, che ha goduto della collaborazione del Comune di…
BELLUNO Nelle ultime 24 ore sono decedute quattro persone covid positive: una donna di 81 anni ricoverata in Pneumologia Covid a Belluno, un uomo di 63 anni ricoverato in Rianimazione a Belluno, un uomo di 90 anni ricoverato in Medicina a Belluno e una donna di 92 anni ricoverata in Geriatria a Feltre. Le nuove…
BELLUNO Il persistere di abbondanti precipitazioni nevose nei territori della parte alta della provincia, in particolare nella zona del Comelico, di Cibiana e della Val Zoldana, hanno causato criticità lungo la viabilità comunale e un sovraccarico di neve sulle coperture delle abitazioni. Il Prefetto, dr. Sergio Bracco, ha presieduto una riunione, in videoconferenza, alla quale…
ROMA “In seguito alla grande quantità di neve caduta sulle Dolomiti Bellunesi e sull’Alto Friuli, si procederà con una rapida azione coordinata tra istituzioni sia per liberare le abitazioni e i territori colpiti, sia per avviare l’iter con le prime somme necessarie agli interventi urgenti”. Lo dichiara Federico D’Incà, Ministro per i Rapporti con il…
(dalla pagina Facebook di VENETO STRADE) Un’altra giornata impegnativa per le maestranze di Veneto Strade impegnate a mantenere transitabili le strade regionali principali. Riaperti nel pomeriggio il Passo Duran, il Passo Cibiana e mantenuto pulito dalla neve per tutta la giornata il Passo Staulanza. Tutti gli altri Passi restano chiusi almeno fino a domani mattina.…
SAN TOMASO Un invito diplomatico, simile a quello del sindaco di Canale d’Agordo ma con toni meno accesi. Così il sindaco Moreno De Val nella postilla sul sito ufficiale del Comune “Si invita i gentili ospiti a non intralciare le operazioni di sgombero neve , non usare strade per piste da sci .Ricordiamo che oggi…
RADIOPIU La tregua concessa dal maltempo è un lento ritorno alla normalità. o quasi. Ci sono ancora tetti da spalare e passi da rendere transitabili. Ma il problema maggiore adesso sono i soldi, i sindaci sono stati di nuovo costretti a mettere mano ai bilanci, problema posto stamane in video conferenza con la Prefettura. “I…
BELLUNO Le condizioni meteo sono in netto miglioramento. Alla lettura dei modelli, Arpav assicura che le precipitazioni cesseranno ovunque nelle prossime ore (da considerare eventuali ritorni del maltempo solo a ridosso dell’Epifania, ma al momento è difficile stabilire l’effettiva entità). I problemi maggiori si registrano in Comelico, tanto che a santo Stefano verrà aperto a…
LIVINALLONGO “in zona rossa il nostro eroe della biodiversità, uno dei 5 lupi che dall’alba circola sulla SR 48, che nel rispetto del CdS e senza alcun timore di imbattersi in qualche essere umano o peggio in un mezzo sgombraneve, sta facendo tranquillamente footing in direzione Pieve di Livinallongo alle 9 del mattino” Il commento…
AGORDO Oggi dalle 18 diretta facebook, anche sul canale Telegram e sul sito www.radiopiu.net. Scherzando con la vecchia filastrocca di Capodanno, con la quale i bambini giravano di casa in casa per avere qualche dono o dolcetto (un po’ come a S. Martin), AGORDO MUSICA organizza, con Radio Più, Parrocchia e Comune di Agordo,…
RADIO PIU Il ministro Roberto Speranza ha firmato l’ordinanza per la riapertura degli impianti sciistici: rinvio al 18 gennaio 2021 per la discussione. Nei giorni scorsi le regioni e le province autonome avevano chiesto, attraverso lettera del presidente della conferenza Stefano Bonaccini, un rinvio della riapertura in vista di un allineamento delle linee guida al…