QUANDO IL CIVETTA CHIAMA LA PRIMAVERA

di Claudio e Simone Pra ALLEGHE Per il secondo anno consecutivo l’inizio della primavera coincide con un lockdown. ieri alle10.37 l’equinozio di primavera, istante che segna il passaggio alla buona stagione ed alla rinascita della natura dopo un inverno molto duro. I fori equinoziali del Civetta, come di consueto, hanno segnalato il momento, facendo filtrare…

Read more

CAMPAGNA VACCINALE ANTI COVID ULSS 1 DOLOMITI: GLI APPUNTAMENTI DEI PROSSIMI GIORNI

BELLUNO Continua spedita la campagna vaccinale anti-Covid in Ulss Dolomiti, con il proseguimento delle seconde dosi, la somministrazione delle prime dosi agli over 80 e l’organizzazione dell’offerta vaccinale per i 75-79enni affidata alla Medicina di Famiglia. Lunedì 22 marzo, su proposta dell’Ulss, è stata organizzata dall’Unione Montana del Comelico e dai Medici di Medicina Generale…

Read more

CGIL-CISL-UIL ACCOLGONO POSITIVAMENTE IL DL SOPRATTUTTO PER L’ACC DI MEL

BELLUNO Con un comunicato congiunto CGIL, CISL e UIL si dicono soddisfatte del nuovo decreto legge che darà rilancio anche a l’ACC di Mel in previsione della nascita di Italcomp. IL COMUNICATO SINDACALE Le segreterie provinciali di Fim-Fiom-Uilm di Belluno accolgono positivamente l’inserimento nel nuovo Decreto sostegni di strumenti nuovi e utili, finalizzati al supporto…

Read more

SALVATAGGIO ACC e SVILUPPO ITALCOMP. INCONTRO AL MISE PER RAPIDA APPLICAZIONE DL SOSTEGNI

VENEZIA “Prendiamo atto positivamente che, nel DL Sostegni, il Governo ha inteso inserire elementi di novità finalizzati al possibile supporto finanziario di ACC e quindi, più in generale, al sostegno dell’obiettivo industriale di costituzione del polo nazionale del compressore ITALCOMP”. Questo il commento a caldo degli Assessori regionali Elena Donazzan (Veneto) e Elena Chiorino (Piemonte),…

Read more

CHIES D’ALPAGO PROTEGGE LE CASE DALLA FRANA CON IL COFINANZIAMENTO DELLA PROVINCIA: IN DIRITTURA D’ARRIVO IL CANTIERE IN LOCALITÀ LE RIVE

BELLUNO Quasi 400 metri di muraglione per proteggere le case dalla frana. In località Le Rive, a Chies d’Alpago, proseguono a ritmo serrato i lavori di sistemazione di un dissesto storico, che qualche mese fa è tornato a muoversi in maniera pesante. Con l’alluvione del 5-6 dicembre, infatti, una colata di fango e massi ha…

Read more

DECRETO SOSTEGNI. BERTON: “ORA LA VERA PARTITA SI GIOCA SULLA RAPIDITÀ DEI PAGAMENTI E SULLA PROGRAMMAZIONE DELLA RIPARTENZA, IN MONTAGNA PIÙ CHE ALTROVE”

BELLUNO “Ora la vera partita si gioca sulla rapidità dei pagamenti e sulla programmazione della ripartenza. Per ritornare a guardare al futuro serve che questo provvedimento sia efficace e veloce, anzi velocissimo, nella sua applicazione. Non c’è altro tempo da perdere”. Così Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, commenta il via libera del Consiglio…

Read more

“DL SOSTEGNI” A PASSO DI LUMACA: I SOLDI ARRIVERANNO CON 3 MESI E MEZZO DI RITARDO

Se non ci saranno nuovi intoppi, le risorse messe a disposizione dal “decreto Sostegni” arriveranno a imprese e lavoratori autonomi subito dopo Pasqua. In buona sostanza, saranno accreditati sul conto corrente delle attività interessate almeno 3 mesi e mezzo dopo dalle chiusure imposte nel dicembre scorso dall’allora governo Conte. Pertanto, questi soldi, messi a disposizione…

Read more

DA IERI SERA IN FORTE AUMENTO LE NUOVE POSITIVITA’ (+1807) IN VENETO. CALANO I RICOVERI IN AREA NON CRITICA MA AUMENTANO IN TERAPIA INTENSIVA, 16 DECESSI. A BELLUNO 60 POSITIVI IN PIU’

DA IERI SERA IN VENETO POSITIVI DAL 21 FEBBRAIO 2020 364969 (+1807)  ATTUALMENTE POSITIVI 38333  (+713)   DECEDUTI 10338 (+16)  NEGATIVIZZATI  315220 (+1078)  RICOVERATI AREA NON CRITICA  1632  (-2)  IN TERAPIA INTENSIVA 226 (+4) IN PROVINCIA POSITIVI DAL 21 FEBBRAIO 19453  (+60)   ATTUALMENTE POSITIVI 1330  (+17) DECEDUTI DAL 21 FEBBRAIO 592  (+1)   NEGATIVIZZATI  17531  (+42) …

Read more