UN OCCHIO ALLE MERIDIANE DI AURONZO DOMEGGE, LORENZAGO E LOZZO DI CADORE

di Renato Bona Nel nostro “viaggio” attraverso “Le meridiane bellunesi” (che è il titolo del libro dell’esperto Gabriele Vanin, che Grafiche Antiga di Cornuda ha finito di stampare nel 1991 per la Comunità montana Feltrina ed il Centro per la documentazione della cultura popolare) facciamo tappa ad Auronzo, Domegge, Lorenzago e Lozzo di Cadore) per…

Read more

SERVONO NORME E GARANZIE PER I PRANZI ALL’APERTO NEI RISTORANTI DI MONTAGNA

ROMA Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem, entra in merito alla questione dei pranzi all’aperto nei ristoranti di montagna. Chiede norme e garanzie, in particolare per chi lavora. “Alcuni Sindaci di Comuni montani hanno già invitato il Comitato tecnico-scientifico a pranzo nel dehor, da lunedi – dice Bussone – Al netto degli inviti, nelle zone montane,…

Read more

SP2 LA PROVINCIA C’E’ E LO HA DIMOSTRATO CHE I SINDACI ATTIVINO ALTRI CANALI

BELLUNO Il consigliere provinciale Fabio Luchetta e sindaco di Vallada Agordina interviene in merito ai problemi segnalati lungo la strada provinciale 2 “strada del Mis” in prossimità del bivio per California. “Siamo consapevoli delle problematiche della Sp2 del Mis, ma siamo altrettanto consapevoli degli sforzi fatti finora dalla Provincia per reperire fondi importanti – spiega…

Read more

PER BELLUNO DONNA 10MILA EURO

  BELLUNO  La Provincia stanzierà un contributo straordinario per l’associazione Belluno Donna. E scriverà un ordine del giorno da proporre a tutti i Comuni bellunesi per coinvolgerli nella sensibilizzazione anti-violenza. L’idea è emersa nel corso dell’ultima riunione dei consiglieri provinciali, a seguito di un’attenta analisi del report inviato da Belluno Donna relativo alla situazione delle…

Read more