IL RESOCONTO DELL’ASSEMBLEA DI NUOVI TRAGUARDI
BELLUNO di Gianni Santomaso Nella foto la consegna della targa alla signora Rosalba Crepaz. *****
BELLUNO di Gianni Santomaso Nella foto la consegna della targa alla signora Rosalba Crepaz. *****
AGORDO Torna puntuale e in versione quasi completa la Rassegna “Musica nell’Agordino”, appuntamento con la musica di qualità fra valli e chiese dell’Agordino. Il “quasi” è dovuto alla sezione “Agordo ETNO Musica”, sospesa anche quest’anno per le difficoltà di assicurare la presenza di gruppi provenienti dall’estero, mentre si terranno regolarmente la “Settimana Organistica” ed i…
BELLUNO Poco prima delle 15 la Centrale del Suem è stata allertata per un ciclista caduto dalla propria mountain bike scendendo dalle Ronce in Nevegal. L’uomo, che si trovava con la moglie e altre persone, era in discesa lungo la strada sterrata che porta a località Crede, nei pressi di casera Masot, quando su un…
ALLEGHE Sotto l’attenta guida del preparatore atletico Diego De Silvestro, i nostri “boce” del settore giovanile continuano il lavoro, cominciato da un paio di mesi, per imbastire la nuova stagione ai piedi del Civetta. Preparazione ancora impostata su allenamenti a secco, cioè senza ghiaccio, fondamentali per affrontare fisicamente al meglio la stagione e prevenire infortuni…
di LUISA MANFROI CENCENIGHE La scorsa estate, dopo la mappatura dei sentieri di fondovalle di Falcade, Canale d’Agordo e Vallada e il posizionamento della segnaletica, quest’anno è toccato a Cencenighe. Grazie all’Union Ladina Val Biois che attraverso Danilo Marmolada ha provveduto alla domanda di contributi per la loro realizzazione, è stato possibile collocare sul territorio…
BELLUNO Nelle ultime 24 ore sono state refertate tre ulteriori positività riferite al territorio feltrino. La ricostruzione delle catene epidemiche consente di definire due piccoli focolai: uno di amici ventenni collegati come spettatori all’evento Pedavena Cup (con conseguente quarantena di una trentina di persone) un focolaio familiare collegato al Centro estivo di Anzù con conseguente…
NELL’AGORDINO: LA VILLA-ARABBA dalle 5 alle 7.30 ARABBA-PASSO PORDOI DALLE 6.30 alle 8.45 CORVARA-ARABBA 7.55-11.30 ARABBA-CERNADOI 8.20-12 CERNADOI-SELVA DI CADORE 8.40-12.15 SELVA-PASSO GIAU 9-14 POCOL-FALZAREGO 9.50-14.45 CERNADOI-FALZAREGO 9.15 14.50 FALZAREGO-VAL PAROLA 9.15-14.50 ALTO ADIGE: SS48-PIAN DE GRALBA 7.30-11.20, GARDENA-CORVARA 7.45-11.35 VAL PAROLA-SAN CASSIANO 9-15-15.30 SAN CASSIANO-LA VILLA 9-15-16 LA VILLA ALTA 9.20-17 CORVARA-LA VILLA 9-30-17…
VENEZIA Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto ha emesso un nuovo bollettino, valido fino alla mezzanotte di domani, nel quale, alla luce delle previsioni meteo nella nostra regione, viene decretato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica in tutti in bacini del Veneto. Le previsioni indicano tra sabato 3 sera e domenica…
BELLUNO viste le previsioni meteo in peggioramento per la notte e per la mattina di domani, la giornata di pulizia dei sentieri del Nevegal prevista per domani è stata rinviata al prossimo week-end (la giornata esatta sarà decisa in settimana, valutando anche le condizioni meteo). Resta invece per il momento confermata l’attività del Comune di…
ALLEGHE Nel sinistro lungo la regionale 203 agordina coinvolte una Audi A3 condotta M.R. 41 anni del posto e una moto Honda condotta da D.M. 43 anni di Treviso. I due mezzi procedevano nella stessa direzione e per cause in corso d’accertamento da parte dei Carabiieri di Caprile sono entrati in collisione. I Carabinieri stanno…
Sebbene oltre la metà della spesa pubblica italiana sia in capo a Regioni ed enti locali, le tasse degli italiani continuano in massima parte a confluire nelle casse dello Stato centrale. Nel 2019, ad esempio, l’85,4 per cento del totale del gettito tributario è stato prelevato dall’erario: praticamente 441,4 miliardi su un totale di 516,6. Per…
BELLUNO Giampaolo Pecere è il nuovo direttore dei Servizi Socio Sanitari dell’Ulss Dolomiti., completa la squadra della direzione strategica. Pecere, 61 anni, veneziano, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1987 all’Università di Padova. Ha conseguito due specializzazioni: la prima in Medicina interna all’Università di Padova, la seconda in Igiene e sanità pubblica all’università…