LA COPPA D’ORO DELLE DOLOMITI IN AGORDINO
AGORDO Le foto del passaggio della Coppa D’Oro Delle Dolomiti a Crostolin di Agordo. Foto di Francesco Malpensi *****
AGORDO Le foto del passaggio della Coppa D’Oro Delle Dolomiti a Crostolin di Agordo. Foto di Francesco Malpensi *****
di Luisa Manfroi Si sa che la Germania è terra di gelatieri bellunesi, in particolare zoldani e non solo. Alcuni sono presenti da qualche generazione sparsi su tutto il territorio tedesco e in Renania-Palatinato che insieme al Nordreno-Vestfalia sono le regioni più colpite dall’eccezionale ondata di maltempo di questi giorni che ha interessato anche Belgio…
CORTINA Alle 18.30 circa la Centrale del Suem è stata allertata per un’escursionista che aveva riportato un probabile trauma alla caviglia, percorrendo il sentiero numero 403 tra il Rifugio Giussani e il Rifugio Dibona. Individuata la posizione mediante le coordinate, è stata valutata la possibilità di raggiungerla con il fuoristrada, data l’accessibilità del punto in…
ALLEGHE Attorno alle 16.20 la Centrale del Suem si è attivata su richiesta del gestore del Rifugio Coldai, informato da alcuni escursionisti che si erano imbattuti in una donna colta da malore, lungo il sentiero numero 560 della Val Civetta, in prossimità di Forcella Col Negro verso il Coldai. Individuato il luogo, l’elicottero del Suem…
BELLUNO «Esprimo vicinanza e solidarietà alle persone colpite dall’alluvione in Germania. Molti sono bellunesi, nostri conterranei. Gelatieri con origini zoldane, cadorine, longaronesi, che hanno perso i loro laboratori artigianali, i loro locali, i macchinari per fare il gelato». Lo afferma il presidente della Provincia di Belluno Roberto Padrin, in una nota di ringraziamento ai vigli…
REDAZIONE Ci segnala un ascoltatore un’altro “furto” ai danni dell’Agordino. A finire in Alto Adige questa volta è il Lago di Alleghe. Sulla pagina ufficiale del profilo Facebook della nota azienda produttrice di Speck Senfter vengono ricordati i prodotti della gastronomia accompagnati da una splendida foto che di altoatesino non ha nulla. I primi commenti:…
CORTINA Alle 15 circa la Centrale del Suem è stata allertata per un escursionista colto da dolori addominali, mentre con tre compagni si trovava nel tratto di sentiero intermedio verso la Val Padeon, che permette di abbreviare il sentiero attrezzato Dibona al Cristallo. Individuato il punto in cui si trovavano i 4 ragazzi, l’elicottero del…
PASSO PORDOI Incidente al Passo Pordoi nella tarda mattinata di oggi. A pagarne le spese due tedeschi. Il primo un trentanovenne alla guida di un suv Toyota, l’altro un motociclista di 52 anni. L’uomo alla guida dell’auto stava svoltando a sinistra quando il motociclista, in fase di sorpasso, ha urtato la Toyota finendo in una scarpata.…
REDAZIONE Riceviamo e volentieri pubblichiamo una testimonianza che riguarda un ragazzo che dal Rifugio Tissi è sceso ad Agordo per la campagna vaccinale. Grazie ragazzo del Rifugio Tissi che ieri ti sei presentato puntualissimo per la vaccinazione a Tamonich. Tu forse non ci hai fatto nemmeno caso, ma con il tuo gesto hai contribuito alla…
BELLUNO di Moreno Gioli MARIA GRAZIA CARRARO, DIRETTORE GENERALE ULSS 1 DOLOMITI *****
ALLEGHE Alle 11:15 circa la Centrale del Suem è stata allertata da un escursionista impossibilitato a procedere in autonomia dalla zona del Lago del Coldai, a seguito di un probabile strappo muscolare. Sul posto è intervenuto l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore, che ha imbarcato P.M., 43 anni, di Albignasego (PD), e lo ha…