INAUGURATA LA SCHOLA DEI BATTUTI A VALLADA
VALLADA Di Gianni Santomaso ******
TAIBON Primo appuntamento per Agordo Musica in Valle di San Lucano con “Le 8 Stagioni”. Alla fisarmonica Luca Piovesan e al Violino Francesco Comisso. LA DIRETTA RADIO PIU’ CLICCA QUI *******
VAL DI ZOLDO Alle 18.40 circa l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato al Rifugio Sonino al Coldai, per un’escursionista che si era sentita male, probabilmente per un colpo di calore. La 55enne di San Fior (TV), è stata valutata dal medico, per essere poi imbarcata e trsportata all’ospedale di Belluno per gli…
AGORDO Nella serata di giovedì 29 giugno la Fanfara della Brigata Alpini Cadore è giunta ad Agordo per rendere omaggio a Leonardo Del Vecchio. Un momento toccante durante la camera ardente del Cavaliere al PalaLuxottica. *****
REDAZIONE Consueto appuntamento con i grafici relativi al Covid 19 a cura di Tiziano De Col
CORTINA Alle 15 circa è scattata un’altra emergenza per una turista tedesca colta da malore nei pressi del Lago Fosses a Cortina. Atterrati poco distante, equipe medica e tecnico di elisoccorso dell’eliambulanza di Dolomiti Emergency hanno valutato le condizioni della donna, che è stata imbarcata e trasportata all’ospedale di Belluno per i dovuti accertamenti. …
VAL DI ZOLDO L’elimbulanza è stata inviata nel Gruppo del Bosconero, Val di Zoldo, per una cordata in difficoltà. Durante la calata dalla Via Strobel sulla Rocchetta di Bosconero, un alpinista, P.B., 60 anni, di Mareno di Piave (TV), era rimasto sospeso nel vuoto a circa 50 metri da terra, mentre il compagno era fermo…
AURONZO DI CADORE Alle 14.40 circa l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto sulle Marmarole, nel territorio di Autonzo di Cadore (BL), precisamente all’altezza della Forcella del Mescol, dove, in un tratto ripido e scosceso, si trovava un turista tedesco bloccato da una crisi di panico. M.H., di 32 anni, che stava percorrendo…
REDAZIONE Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione arrivata da un nostro ascoltatore che ci fa notare una cosa molto curiosa a Cencenighe, più precisamente all’uscita del paese sulla strada che porta verso San Tomaso, ex strada che porta in Valle del Biois. Proprio al bivio è stato girato il cartello di divieto di transito e…
BELLUNO di Roberto Bona ******
VENAS DI CADORE L’elicottero di Cortina è stato mandato sopra l’abitato di Venas di Cadore. Mentre stava guidando in compagnia lungo una strada sterrata infatti, un uomo era stato punto da un insetto, iniziando a manifestare sintomi da shock anafilattico e riuscendo a fermare l’auto. Calati con una trentina di metri di verricello, equipe medica…
CALALZO Nella tarda mattinata è scattato l’allarme per un escursionista colpito alla caviglia da un sasso caduto dall’alto, mentre con due compagni si stava percorrendo il Sentiero degli alpini verso l’attacco della Ferrata del Giau della Tana, sulle Marmarole, nel comune di Calalzo di Cadore. C.P., 51 anni, di San Vito di Cadore (BL), è…