PIU’ DI CENTO ISCRITTI PER L’EDIZIONE 2022 DELL’ALPE DEL NEVEGAL
di Roberto Bona BELLUNO *****
di Roberto Bona BELLUNO *****
di RENATO BONA Sul massiccio statua bronzea della Madonna, benedetta nel 1901, e un bronzo di Augusto Murer del 1974 La Comunità montana del Grappa (comuni di Borso del Grappa, Crespano del Grappa, Paderno del Grappa, Possagno, Cavaso del Tomba, Pederobba) ha realizzato con la Edizioni Acelum di Asolo nel novembre del 1989 (Tipografia Asolana)…
CERNADOI Durante la partita tra Fodom ed Alleghe uno scontro di gioco è costato caro ad un giocatore alleghese. Un incidente di gioco tra compagni di squadra, ad avere la peggio W.D.A. che è stato trasportato all’ospedale di Treviso per un trauma facciale. Il ventunenne è rimasto sempre cosciente, per lui la probabile frattura dello…
CAVALLINO È morto nella notte tra sabato e domenica 17 luglio, dopo 5 giorni di com, Alessandro Chiaranda di 24 anni, il motociclista di Cavallino-Treporti trovato esanime sull’asfalto alle 17 di martedì 12 luglio. Il centauro era in condizioni gravissime dopo essersi schiantato autonomamente con la moto contro un guardrail lungo la provinciale 251 del…
VAL DI ZOLDO Questa mattina verso le 11 la Centrale del Suem ha attivato il Soccorso alpino della Val di Zoldo per un escursionista colto da malore, mentre in compagnia, partito da Brusadaz, risaliva il sentiero numero 499 del Monte Ponta. Franco Bozzolan, 54 anni, di Mogliano Veneto (TV), che aveva lamentato un improvviso dolore…
BELLUNO L’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha effettuato una seconda missione lungo il tracciato della Transcivetta, questa volta nel comune di Alleghe, in Val Civetta, sotto il Rifugio Tissi, per uno dei partecipanti colto da malore. Sbarcati in hovering nelle vicinanze equipe medica e tecnico di elisoccorso, è subito stata data una prima…
CORTINA Erano le 17 quando l’eliambulanza di Fiames è intervenuta sulla Ferrata Dibona al Cristallo, per tre escursionisti illesi, incapaci di proseguire. Padre, madre e figlia adolescente svedesi, erano infatti bloccati all’altezza di forcella Grande. Caricati a bordo in hovering, sono stati poi lasciati a Rio Gere. __
ALLEGHE L’elimbulanza è volata sul tracciato della Transcivetta, per la caduta di un’atleta all’altezza del Coldai. S.B., 40 anni, di Maniago (PN), che era ruzzolata tra le rocce, si era fatta male a una gamba ed era assistita dal personale del Soccorso alpino, è stata imbarcata dal tecnico di elisoccorso con un verricello di 35 metri,…
DOMEGGE DI CADORE Una squadra del Soccorso alpino del Centro Cadore è intervenuta lungo la strada che sale verso il Rifugio Cercenà, a Domegge di Cadore, poiché, uscito di strada con la moto, nel tentativo di riportarla sulla carreggiata un 26enne di Lorenzago di Cadore (BL), aveva riportato uno strappo muscolare. Una squadra ha aiutato…
FALCADE Una squadra del Soccorso alpino della Val Biois è andata in aiuto di una ciclista caduta dalla propria mountain bike a pedalata assistita, mentre con un gruppo stava salendo da Passo Valles verso il Col Margherita. Ad A.P., 44 anni, di Milano, che aveva riportato nell’urto a terra la probabile rottura del gomito, è…
LAMON Il Soccorso alpino di Feltre è invece intervenuto a Lamon, un centinaio di metri prima delle Cascate del Salton, dove, percorrendo il sentiero assieme al marito e ad amici, una donna era scivolata con conseguente possibile frattura della caviglia. Raggiunta da una squadra, a E.C., 56 anni, di Volpago del Montello (TV), è stato…
COMELICO L’elicottero di Dolomiti Emergency è invece volato sopra il Passo Silvella, Comelico Superiore, dove un ciclista, che faceva parte di un gruppo di amici, aveva perso il controllo della mountain bike, cadendo a terra e sbattendo il volto in una zona verso il confine con l’Austria. A.G., 61 anni, cittadino svizzero, ha ricevuto le…