LA VERTICAL 107, UN VERO SUCCESSO
di Claudio Fontanive OSPITE: Carlo Zanon *****
GOSALDO di Gianni Santomaso *****
di Renato Bona Nel prezioso e pregevole libro “Selva di Cadore come era (“Selva da nosakàn” in ladino) che il carissimo amico e collega prof. don Lorenzo Dell’Andrea ha realizzato nel novembre 1993 grazie all’Union de i Ladiñ de Selva con la bellunese tipografia Piave, c’è il capitolo “Volti e tradizioni” che è fra l’altro…
di Claudio Fontanive OSPITI: Maria Josè Gaiardo, Sara De Val e Silvia Alchini *****
CANALE D’AGORDO di Gianni Santomaso ******
REDAZIONE È arrivata in radio una segnalazione che riguarda i parcheggi in zona Valcozzena. La nostra ascoltatrice ci segnala che nella giornata di oggi la Polizia Locale è intervenuta per fare delle contravvenzioni alle auto dei dipendenti che, non trovando parcheggio, hanno parcheggiato in zona ex Warm Agordino. “Eravamo certamente fuori dai posteggi dedicati, ma…
CALALZO DI CADORE I Vigili del Fuoco volontari di Caprile hanno partecipato alla manifestazione di Calalzo in occasione della ricorrenza del 70º anniversario dell’incendio di Calalzo di Cadore. Hanno eseguito il tricolore effettuato con manichette e lance. Prima dell’esibizione la Santa Messa celebrata da Don Simone, parroco originario di Rocca Pietore, il quale nell’omelia ha…
REDAZIONE Riceviamo e pubblichiamo una considerazione in merito all’articolo comparso nelle ultime ore sul nostro sito riguardo il bostrico a firma di Tiziano De Col. Le precisazioni arrivano da Stefano, ascoltatore del Comelico. Mi permetto di dissentire, almeno per quanto riguarda il territorio comeliano, dal recente articolo sul bostrico di Tiziano De Col. Sono stato…
BELLUNO Aggiornamento settimanale sulla situazione epidemiologica in provincia di Belluno a cura dell’Ulss 1 dolomiti. Le persone attualmente positive sono 1505. Anche nella settimana qui analizzata si registra una lieve diminuzione dei nuovi casi rispetto al precedente periodo di osservazione. Nel dettaglio, i nuovi casi rilevati nell’ultima settimana sono 614 (-84 rispetto alla scorsa settimana),…
BELLUNO La storia continua. Quale storia? Quella della Sportivamente Belluno agli Europei Master di Roma. Archiviata la felicissima parentesi del nuoto in acque libere, con Tullio Franceschini e un Matteo Sogne capace di chiudere la sua prova in ventunesima posizione, è stato il turno di due atlete in vasca. E, in particolare, nella prova degli…