I RESIDENTI DI MAS DI SEDICO CHIEDONO DELUCIDAZIONI AL SINDACO SUGLI IMPIANTI SPORTIVI
SEDICO di Roberto Bona *******
SEDICO di Roberto Bona *******
AGORDINA – SOSPIROLESE 2-4 (Gol Agordina: Zannoni (R), Case) AGORDO Seconda sconfitta consecutiva per l’Agordina di Marco Lorenzi che perde con la Sospirolese nella seconda partita di Coppa Veneto. Una sconfitta che brucia visto che la squadra di Agordo in questo momento non ha più nessuna possibilità di accedere alla fase sucessiva della competizione. Due…
di Renato Bona Il “libro “Malgari e pascoli. L’alpeggio nella provincia di Belluno edito nel 1991 a cura di Daniela Perco e valenti collaboratori dalla Libreria editrice Pilotto di Feltre” ad iniziativa della Comunità montana feltrina e del Centro per la documentazione della cultura popolare, dedica un lungo capitolo a “Latte, burro e formaggio: strumenti…
CANALE D’AGORDO di Gianni Santomaso ******
AURONZO DI CADORE Attorno alle 16.30 l’elicottero dell’Air Service Center, convenzionato con il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, ha imbarcato due tecnici del Soccorso alpino di Auronzo e si è diretto sulle Marmarole dove, al momento di scendere dal Bivacco Fanton lungo il sentiero, due escursionisti si erano bloccati stanchi e incapaci di proseguire. Sbarcati nelle…
di Luisa Manfroi Riscoprire e conoscere le frazioni dei paesi grazie ai dipinti murali. Non è un progetto nato a tavolino e a priori ma la conseguenza naturale della curiosità suscitata dopo che è stato realizzato un nuovo murale. Saranno forse i colori che vivacizzano l’ambiente o forse i contenuti che in genere riassumono le…
VAL DI ZOLDO Questa mattina attorno alle 11 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto lungo il percorso della Transpelmo in aiuto di un’atleta, 25enne inglese, che era scivolata sul Col de le Crepe sopra Palafavera procurandosi un sospetto trauma al ginocchio. Recuperata a 1.900 metri di quota con il verricello, l’infortunata è…
PEDAVENA di Roberto Bona *****
LIVINALLONGO Attorno alle 14 una squadra del Soccorso alpino di Livinallongo ha raggiunto in fuoristrada un ciclista, che era volato dalla propria mountain bike sulle piste sotto Porta Vescovo sbattendo la gamba su un sasso. Il 26enne di Bolzano, che aveva riportato un profondo taglio sotto il ginocchio ed era assistito dai presenti, è stato…
VODO DI CADORE Attorno alle 13.20 il Soccorso alpino di San Vito di Cadore è salito in fuoristrada al Rifugio Venezia, dove si trovava una ciclista bellunese di 57 anni, che si era fatta male dopo una caduta dalla mountain bike a pedalata assistita. La donna stava infatti risalendo assieme al marito la strada bianca…