REDI, PIANDI, SBRISS LE BELLE REALTÀ DI “VITA E GENTE DEL CANAL DEL MIS”

di RENATO BONA Forse lo abbiamo già scritto, e nel caso lo ribadiamo: siamo riconoscenti alla storica Pieranna Casanova per aver curato nel dicembre 1999, ad iniziativa della Biblioteca civica di Sospirolo, della pro loco “Monti del Sole” e del Parco nazionale Dolomiti Bellunesi (stampa tipografia Piave di Belluno) l’ottimo volume “Una storia, tante storie”…

Read more

DOPO LA GIORNATA DI SUCCESSO AD AGORDO SPORT IN PIAZZA ANCHE A FELTRE 

FELTRE Ritorna sabato il tradizionale appuntamento con “Sport in piazza”. La 21esima edizione torna alla sua formula piena, amplia ulteriormente il numero delle società aderenti, arrivate a 34 unità, grazie all’ingresso quest’anno anche del football americano. Inalterato l’obiettivo dell’evento, ovvero quello di costituire un primo insostituibile trait d’union tra i ragazzi e le loro famiglie…

Read more

DILLO A RADIO PIU’… HO PERSO MIO PADRE TRA L’UMANITA’ DELL’OSPEDALE DI AGORDO

Riceviamo, e volentieri pubblichiamo. di Donato Sieff Capita sempre più spesso che le persone prendano carta e penna solo per lamentarsi dei disservizi, del malcostume di alcuni settori della pubblica amministrazione o di certi bizantinismi contro i quali, nel bene e nel male, un normale cittadino si scontra quando deve fare una qualsiasi pratica. Io…

Read more

QUESTA SERA TONNO? ANCHE NO… IN 4 AL PRONTO SOCCORSO

BELLUNO  Nel pomeriggio di oggi il Pronto Soccorso di Belluno ha trattato quattro casi di sindrome sgombroide attribuibili al consumo presso due diversi ristoranti di tonno fresco. La sindrome sgombroide, legata all’assorbimento di istamina contenuta nell’alimento, è caratterizzata da mal di testa, rossore della cute, congiuntivite, disturbi intestinali che compaiono entro un’ora circa dal consumo…

Read more

ENNESIMO INVESTIMENTO MORTALE SULLA PONTEBBANA, ALLA GUIDA DELL’AUTO UN BELLUNESE

TREVISO Il tragico investimento  in via Dante Alighieri a Spresiano.  L’autovettura Alfa Romeo GTV che viaggiava in direzione di Treviso, condotta da un automobilista residente nel bellunese, ha investito un 61enne di Spresiano, che, secondo le prime testimonianze, sembra stesse apprestandosi ad attraversare la strada all’altezza di un attraversamento pedonale. L’uomo è deceduto sul colpo. Sul…

Read more