DAL VESCOVO DI BELLUNO-FELTRE RENATO MARANGONI LETTERA CON DOPPIO INVITO ISPIRATO A SAN MARTINO

di  RENATO BONA Città e Diocesi di Belluno celebrano oggi, venerdì 11 novembre, in forma solenne, la ricorrenza del Patrono San Martino di Tours. Il vescovo titolare della Diocesi di Belluno-Feltre, monsignor Renato Marangoni, nell’occasione ha indirizzato una lettera ai presbiteri, ai diaconi e ai vicepresidenti dei Consigli pastorali con un doppio invito ispirato proprio…

Read more

L’ASSESSORE BOTTACIN PRESENTA LA LEGGE REGIONALE SULLA PROTEZIONE CIVILE

VENEZIA L’Assessore della Regione del Veneto della Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin,  presenta a Belluno  la nuova Legge regionale 13/2022 “Disciplina delle attività della Protezione Civile” alle associazioni di volontariato e all’amministrazione comunale” All’incontro in Sala Bianchi presenti anche Oscar De Pellegrin (Sindaco di Belluno), Roberto Padrin (Presidente della Provincia di Belluno), Pietro Cadorin (Presidente della…

Read more

TRENTO CONTRO I FONDI DI CONFINE “ATTACCO SBAGLIATO. GIUSTA LA RICHIESTA DI INCREMENTARLI”

REDAZIONE L’annuncio dell’assessore della Provincia Autonoma di Trento Mattia Gottardi di una prossima richiesta di ricontrattazione dei Fondi dei Comuni Confinanti non poteva non scatenare reazioni in provincia di Belluno. C’è  un passaggio politico sul quale si sofferma il movimento BARD, come afferma il presidente Andrea Bona ai microfoni di RADIOPIU IL PRESIDENTE ANDREA BONA…

Read more

FONDI DI CONFINE… VERSO LA FINE? Italiener ist das Geschenk des Himmels über genug Geld umsonst

REDAZIONE Trento per ora, Bolzano forse domani iniziano a stringere i cordoni della borsa. Con il pensiero lo sta facendo Trento per bocca di un suo assessore, tale Mattia Gottardi, che richiamando la potente crisi energetica e l’aumento delle materie prima dichiara di voler interrompere il flusso di denaro verso i 48 Comuni della provincia…

Read more

QUANDO ENZO TORTORA E RADIOSQUADRA ARRIVARONO IN AGORDINO, A SAN TOMASO

di Luisa Manfroi Era l’estate del 1952 e Tortora girò altri comuni dell’Agordino. Si ha notizia certa del suo arrivo, insieme alla troupe della Rai chiamata Radiosquadra, ad Agordo, Canale d’Agordo, Cencenighe, Vallada e, probabilmente, anche in altre località agordine di cui tuttavia non si è a conoscenza. Radiosquadra giunse anche in Cadore, a Belluno,…

Read more

FEDON E ISTITUTO SUPERIORE “RUZZA” DONANO VITA AI MATERIALI INUTILIZZATI

LONGARONE  Gli scarti di materie prime derivanti dalla lavorazione possono trasformarsi da un problema comune a molte aziende ad una risorsa preziosa da valorizzare. Questo è quanto accaduto ai materiali di scarto e inutilizzati che Fedon– parte del Gruppo EssilorLuxottica– ha raccolto e donato all’Istituto Istruzione Superiore E. U. Ruzza di Padova, affinché trovino nuova…

Read more