INAUGURATO  IL PROGETTO CITTADINANZA

Accolti  a Palazzo Rosso otto nuovi cittadini italiani BELLUNO  Con una cerimonia a Palazzo Rosso, è stato inaugurato il progetto dell’amministrazione De Pellegrin per valorizzare con un momento solenne e partecipato l’acquisizione della cittadinanza italiana. Prima, i conferimenti avvenivano negli uffici di Stato civile. La cerimonia si è svolta nella sala consiliare, protagonisti otto cittadini…

Read more

“I LIBRI PARLANO” A ROMA L’INTERVENTO DELLA PRESIDENTE DEL CILP LUISA ALCHINI

Oggi presso l’Aula Lucchesi dell’Edificio di Geologia e mineralogia è stato presentato il progetto di terza missione “I libri Sapienza parlano”, curato dal Sistema bibliotecario Sapienza. L’obiettivo è quello di fornire alle persone con disabilità visive o Dsa (tra le quali ipovedenti, non vedenti, dislessici) la possibilità di consultare la stessa varietà di testi di…

Read more

LA REGIONE EROGA 30 MILA EURO ALLA FONDAZIONE PAPA LUCIANI PER GLI EVENTI DELLA SCORSA ESTATE

VENEZIA Concesso il contributo al programma di “Eventi per la Beatificazione di Papa Luciani nel suo paese natale e in Valle del Biois”. Dalla Regione Veneto arriveranno, a sostegno della rassegna promossa dalla Fondazione Papa Luciani di Canale d’Agordo Onlus, 30 mila euro che saranno erogati nell’ambito del Programma regionale per la promozione dei Grandi…

Read more

SOPRALLUOGO DELL’ASSESSORE REGIONALE BOTTACIN AI CANTIERI DI ROCCA PIETORE

ROCCA PIETORE L’assessore al Dissesto idrogeologico Gianpaolo Bottacin si è recato a Rocca Pietore per un ampio sopralluogo ai numerosi cantieri presenti nel comune Agordino. “Qui c’è stato l’epicentro di Vaia e conseguentemente molti sono gli interventi che si sono resi necessari – spiega l’assessore -: sono infatti ben 58 i cantieri avviati e in…

Read more

QUEL BIANCO-NERO CHE NON SI SCOLORA

REDAZIONE Bianco-nero nei ricordi, rosso vivo nell’emozione. Quattro amici della RADIO PIU’, di quelli veri. Di Tita Zasso della Val di Frela c’è l’orologio in legno sulle pareti della radio, con l’Agner, il campanile, una testa piena di riccioli e un microfono. Con precisione l’anno non lo ricordo, ma considerando i capelli era qualche decennio…

Read more