LA BELLUNESE ANNA DEFFERRARI CO-FONDATRICE E “ANIMA” PER TRENT’ANNI DEL LUMEN DI FALCADE

di RENATO BONA   In “Donne in prima linea” (titolo del libro della dott. Milena Caldart, bellunese trapiantata nella Capitale realizzato nel maggio 2014 da Alessandro Tarantola Editore), giusto spazio è stato dedicato ad Anna Defferrari, co-fondatrice (con Rosa Borghini) dell’istituto scolastico “Lumen” di Falcade, nella località Canes della frazione Caviola. nella splendida Valle del…

Read more

Urologia di Belluno: ha preso servizio il nuovo primario

BELLUNO Ha preso servizio all’Ospedale San Martino di Belluno Marcello Repele, il nuovo Direttore dell’U.O.C. di Urologia. Proviene dall’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova, dove ha ricoperto uno specifico incarico di specialità in chirurgia laparoscopica. E’ stato, inoltre, responsabile del servizio di biopsie prostatiche ecoguidate e responsabile del servizio di Urodinamica presso l’Urologia dell’Ospedale Sant’Antonio dell’Ulss Euganea.…

Read more

FELTRE CELEBRA I 140 ANNI DI CARLO RIZZARDA

FELTRE Il prossimo 23 gennaio si celebrerà il 140esimo compleanno di Carlo Rizzarda, grande artista feltrino protagonista della prima metà del Novecento; una personalità fortemente legata a Feltre, dove nacque e dove è sepolto; un legame rimarcato anche dalle ultime volontà di Rizzarda, che lasciò al Comune di Feltre il palazzo e la collezione che…

Read more

600MILA EURO IN PROVINCIA DI BELLUNO PER CONSOLIDARE IL SISTEMA DI PROTEZIONE CIVILE L’ASSESSORE BOTTACIN: “RAFFORZATO L’INTERO TERRITORIO”

VENEZIA Per dare sempre maggior forza al sistema di Protezione Civile la Giunta regionale, su proposta dell’assessore Gianpaolo Bottacin, nei mesi scorsi aveva avviato una serie di bandi espressamente dedicati a enti e associazioni di settore. Le risultanze di questi bandi hanno portato sul territorio provinciale di Belluno poco meno di 600mila euro, che saranno…

Read more

AZIENDA LZ: RINNOVATO L’ACCORDO CON LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI SUL PREMIO PRODUTTIVITA’

BELLUNO Fino a 2.200 euro di premio di produttività per tutti dipendenti dell’Azienda speciale consortile “Servizi alla Persona Longarone Zoldo a.s.c.” che lavorano nelle case di riposo “A. Santin” nel Comune di Val di Zoldo, alla “Cav. L. Barzan” di Longarone, all’asilo nido “Girotondo” di Longarone, ma anche nella farmacia Monte Pelmo di Fusine e…

Read more