LA BRIGATA JULIA FA VISITA A ROCCA PIETORE
**** ROCCA PIETORE Oggi a Rocca Pietore i vertici della Brigata Julia e il suo Comandante Generale Del Favero hanno fatto vista al Municipio. L’incontro anche con il sindaco Andrea De Bernardin *****
**** ROCCA PIETORE Oggi a Rocca Pietore i vertici della Brigata Julia e il suo Comandante Generale Del Favero hanno fatto vista al Municipio. L’incontro anche con il sindaco Andrea De Bernardin *****
***** REDAZIONE Il Centro Valanghe ARPAV di Arabba ha diramato un bollettino riguardante la sommatoria della neve caduta negli ultimi 5 mesi con il paragone dal 2009 ad oggi. Dai grafici si evince che in quasi tutte le località la sommatoria è sotto la media del periodo. BOLLETTINO SOMMATORIA NEVE FRESCA ******
*** RIAPERTI I PASSI DOLOMITICI Veneto Strade comunica la riapertura della provinciale 24 del Passo Val Parola, della provinciale 148 Cadorna, della provinciale 638 del Passo Giau. Permane la chiusura della provinciale 619 “di Vigo di Cadore ARABBA Valanga sulla pista Salere a Porta Vescovo: Due sciatori coinvolti ma incolumi. Gli sciatori, bloccati senza piste…
****** ULTIM’ORA 05.00 deò 29 febbraio. DEVIAZIONI SULLA 52 CARNICA, EDIFICIO pericolante *** STATALE 52 CARNICA a Lorenzago di Cadore Statale strada interrotta in prossimità dell ultima frazione delimitata (Villa piccola ex Bar Roma). A causa di un edificio pericolante adiacente la statale. Chiusura totale al traffico con deviazione e cartellonistica in loco solo…
** Valanga sulla pista Salere a Porta Vescovo: Due sciatori coinvolti ma incolumi LIVINALLONGO Intorno alle 12.30 di ieri, la Centrale del Suem è stata allertata per una valanga sulla pista Salere a Porta Vescovo. Un soccorritore della Stazione di Livinallongo, presente sul posto, ha segnalato il coinvolgimento di due sciatori, che per fortuna sono…
🔴 AGGIORNAMENTO METEO 🔴 SITUAZIONE PREGRESSA E ATTUALE 🚩 Meteo Situazione dalle 10 del 28 febbraio Precipitazioni sparse e discontinue, anche a carattere di rovescio, hanno interessato gran parte del territorio regionale spostandosi da sudest verso nordovest, ma con quantitativi modesti generalmente compresi tra 1e 12 mm. Il limite della neve è stato stabile…
*** I dati sulla piovosità delle ultime ore sono particolarmente elevati tanto da essere paragonabili a quelli dell’alluvione del 2010 e di Vaia. La situazione risulta critica a Vicenza, nel vicentino lungo il Bacchiglione e il Retrone, ma le previsioni indicano che la situazione è in miglioramento. Firmato il decreto sullo stato di crisi…
***** REDAZIONE Continuano le precipitazioni sulle Dolomiti con la neve che si fa vedere sulle cime. Il Centro Valanghe ARPAV di Arabba ha aggiornato il bollettino neve al suolo e nelle ultime 24 a registrare il record giornaliero di precipitazione sono le Pale di San Martino a Taibon con 40 cm di neve fresca.…
** SANTESSO PRENDE LA PORTA E TORNA A CASA AGORDO Paolo Santesso si è dimesso da Direttore dell’Azienda Speciale Consortile Agordina (Asca), l’incarico gli era stato conferito meno di un anno fa e avrebbe dovuto rimanere ad Agordo per almeno 5 anni. Le dimissioni giustificate con la frase d’ufficio “motivi personali” sono arrivate a…
*** CORTINA Il lariceto abbattuto, per Luigi Casanova di Mountain Wilderness Italia scompare un tesoro di valori natuali, storici e sociali con un danno paesaggistico e per la salute. L’esponente di MW Italia aggiunge: “Il lariceto di Ronco a Cortina d’Ampezzo rappresenta un ecosistema prezioso per la sua biodiversità e il suo valore storico-sociale. Con…
*** BELLUNO La Camera di Commercio di Treviso Belluno Dolomiti ha discusso della preoccupante situazione demografica, evidenziando una fuga dalle terre alte verso la Valbelluna e la pianura veneta, con conseguenti problemi per le imprese. I dati indicano una proiezione di perdita di 7500 abitanti entro il 2031, con una diminuzione del 3,8% rispetto…