LA 33ESIMA EDIZIONE DELLA MOSTRA DI FOSSILI E MINERALI

*****   AGORDO Oggi e domani ritorna la rassegna Minerali & Fossili al palazzetto di via Lungo Rova, vicino alla piscina. L’evento, organizzato dal Gruppo Agordino Mineralogico Paleontologico GAMP Dolomiti (G.A.M.P.), offre l’opportunità di ammirare un’ampia esposizione di fossili, minerali e cristalli provenienti da tutto il mondo. L’ingresso è libero per tutti i visitatori. L’INTERVISTA…

Read more

L’EMOZIONE DI LUCIA DALMASSO, I RICORDI DI BRUNO ALBERTI NEL PRIMO INCONTRO A CASA FONDAZIONE CORTINA

*****   CORTINA Ha preso il via venerdì 9 agosto, con il primo dei due incontri intitolati “Get Ready”, la rassegna proposta da Fondazione Cortina per raccontare la storia della Regina delle Dolomiti, nei suoi aspetti sportivi, turistici ed economici, ma anche per riflettere e progettare il futuro. Un ideale punto di incontro tra le…

Read more

DISCO PIU’ DAL 10 AL 16 AGOSTO 2024

*****   I SUCCESSI DI DOMANI LI ASCOLTI OGGI…SU RADIO PIU’ IL DISCO PIU’ DAL 10 AL 16 AGOSTO 2024 E’: ARTISTA: Shawn Mendes TITOLO: Why Why Why ETICHETTA: Island Records/Universal Music   È uscito il singolo di Shawn Mendes “Why Why Why” in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali. L’uscita del singolo è accompagnata anche da un secondo…

Read more

ALPINISTA CECO IN GRAVI CONDIZIONI, RECUPERO IMPEGNATIVO IN MARMOLADA E SCARICA DI SASSSI ALL’ANTELAO

*****   LIVINALLONGO Sono gravi le condizioni di un alpinista ceco di 56 anni, recuperato dopo un volo in parete dal Pelikan di Bressanone, sul Coston d’Averau. Il rocciatore, che stava scalando la Via Ruben-Gonzales, è stato recuperato con il supporto di un soccorritore di Livinallongo imbarcato in precedenza. ROCCA PIETORE Impegnativo l’intervento che si…

Read more

Atto di vandalismo a Rocca Pietore: fiori strappati e gettati nel torrente

** ROCCA PIETORE Questa mattina, il sindaco di Rocca Pietore, Valerio Davare, ha denunciato un atto di vandalismo che ha colpito la comunità. Fiori che adornavano il paese sono stati strappati e scaraventati nel torrente. Sebbene sia difficile identificare i responsabili, il sindaco ha voluto condividere l’accaduto con i cittadini, esprimendo disappunto per questo gesto…

Read more