AUTOVELOX IN PROCURA: DOPO CENCENIGHE E LIVINALLONGO E’ IL TURNO DI SAN TOMASO AGORDINO

**   REDAZIONE Un’altra denuncia querela,  i motivi legati all’omologazione degli impianti sono noti, al pari di Altevelox, associazione nazionale tutela utenti della strada. Denunciati anche in questo caso sindaci, forze di polizia, istituzioni ente gestore della strada. “Il Comune di San Tomaso Agordino – riporta nella denuncia Altvelox –   dichiara nei verbali di violazione…

Read more

L’energia elettrica torna alla Cascata della Soffia

***   SOSPIROLO Dopo quasi 60 anni dall’alluvione del 1966, la Cascata della Soffia nel Parco delle Dolomiti Bellunesi è stata rielettrificata. Grazie a un investimento di E-Distribuzione, è stata realizzata una nuova linea interrata di 3,5 km e una cabina secondaria. L’intervento, rispettoso del contesto ambientale, ripristina l’energia nell’area, migliorando l’esperienza turistica. I nuovi…

Read more

Il Ristorante L’insonnia offre il pranzo a 120 persone con disabilità

***   VAL DI ZOLDO Ogni anno la famiglia Meneghetti, proprietaria del ristorante L’Insonnia a Forno di Zoldo, offre un pranzo alle persone con disabilità che frequentano i Centri Diurni e le Comunità Alloggio della Cooperativa Società Nuova. L’appuntamento annuale ha origine molti anni fa, quando la famiglia, sempre particolarmente sensibile ai temi di inclusione…

Read more