TAIBON E’ in distribuzione “Comunità”, il Bollettino della Parrocchia Santi Cornelio e Cipriano. Don Cesare ricorda Don Francesco mancato lo scorso agosto, il vescovo Renato Marangoni quel 13 ottobre quando le campane annunciarono “Papa Luciani Beato”. Don Davide Fiocco ricorda Luciani agli onori degli altari “Magnificat Super Miro”.
Molte le collaborazioni per redigere un numero importante del bollettino con tante pagine per la vita della comunità dove non manca il saluto alla dottoressa Frida Spoto in pensione dallo scorso giugno. Tra le chicche la foto storica degli anni 70 con il Patriarca Albino Luciani, Erminia Masoch Miola, Carlo Bortolini, Luigi Santomaso ed Emanuele Paganin al tempo sindaco del paese. Alessandro Savio e Giorgio Fontanive raccontano i 100 anni dalla prima ascensione alla parete nord dell’Agner e l’evento estivo in Valle di San Lucano.
Spazio meritato per il volontariato di Taibon che ha ripulito la Calchèra de le tòrte, in previsione della “cota” di primavera, un evento dal momento che almeno da settant’anni l’operazione non è più praticata. Il sito si trova in prossimità del capitello delle tre dita, prima della chiesa di San Lucano. Di Dino Bridda la pagina di storia dedicata a monsignor Juan Josè Gerardi Conedera assassinato nel 1998 è in corso la causa di beatificazione. Citiamo infine il bel ricordo di Luigi De Biasio “Gigion” e la sua intensa vita, scomparso a novembre
***