MONDIALI DI HOCKEY IN LINE
LASCIATA A PIEDI DA UNA FEDERAZIONE CHE PROBABILMENTE NON CONOSCE LA DISTANZA TRA MILANO E L’AGORDINO
“Inizialmente avrebbero dovuto trovarci un volo già il venerdì, poi questo aereo ce lo saremmo dovuti pagare noi a costi spropositati. Sino all’ultima non soluzione legata ad un volo che ci avrebbe fatto arrivare in Argentina… domani, a competizione ormai quasi conclusa”
TAIBON Venerdi alle 3 del mattino Silvia, Linda e l’allenatore Mirko Ceschini dovevano partire – con il resto della squadra – con il volo per Madrid e Buenos Aires, ma per uno sciopero quell’aereo non e’ mai decollato. Di qui la decisione di anticipare la partenza. Dalla Federazione Roller è arrivata poi la clamorosa decisione alle sette di sera: Tomasello invitava il trio a partire in pullman non trovando altra soluzione, in autobus fino a Madrid. Le ragazze vicine alla Lombardia non hanno avuto problemi a raggiungere il capoluogo, per Silvia e Mirko Ceschini missione impossibile. La squadra è partita senza il vice capitano e l’allenatore. Un’altra brutta figura della Federazione poco organizzata nell’aiutare la ragazza di Taibon e il tecnico di Cavalese. Silvia era pronta a rappresentare i colori azzurri. «Sono dispiaciuta, anche perché non so quanti mondiali avrò ancora modo di disputare – dice Silvia- Inizialmente avrebbero dovuto trovarci un volo già il venerdì, poi questo aereo ce lo saremmo dovuti pagare noi a costi spropositati. Insomma, è triste, anche perché un paio di posti con le altre delegazioni azzurre che stanno raggiungendo l’Argentina lo si sarebbe potuto trovare».
ARCHIVIO RADIOPIU
REDAZIONE Si svolgeranno in Argentina, più precisamente a Buenos Aires, i World Roller Game 2022. Un evento che racchiude tutte le specialità sportive che riguardano gli sport con le “rotelle”. Dall’hockey inline al pattinaggio artistico a rotelle, dal pattinaggio velocità allo skateboard e chi più ne ha più ne metta. È la terza edizione che viene svolta dopo il primo appuntamento in Cina nel 2017, a Barcellona in Spagna nel 2019 e quest’anno in Sud America. Per la nazionale italiana di hockey inline sono in partenza anche Silvia Toffano e Linda De Rocco. Due gironi da 5 squadre e l’Italia è finita nel girone con Canada, Stati Uniti, Brasile e Messico. L’ultima edizione del World Roller Game di hockey inline era stato vinto dagli Stati Uniti. Silvia e Linda partiranno venerdì per la lunga trasferta in Argentina e a partire da lunedì l’Italia inizierà il girone eliminatorio che terminerà dopo 6 giorni. Un in bocca al lupo a Silvia e Linda per questa avventura sudamericana.