BELLUNO E’ allerta scarlattina, ne da notizia in prima pagina il Corriere delle Alpi, già sette casi da inizio anno, infezioni registrate tra i bambini, l’Ulss mette sull’avviso di pediatri, influenza in esaurimento, tra i piccoli ondata di virus respiratori.
FELTRE E’ mancata Lara Piol, aveva 54 anni, originaria di Mugnai da 20 anni viveva con la famiglia a Seren del Grappa, ha gestito il Tabià di Feltre e il Bar Africa di Seren.
FELTRE E’ morto all’età di 96 anni Dario Palminteri. Dentista conosciuto per aver curato tanti bambini nella sua professione di dentista dell’infanzia. Ottimo rugbista con il Petrarca Padova, è stato pure un importante alpinista
CORTINA Attorno alle 15 di sabato l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è intervenuto sotto Forcella Pomagagnon, per tre escursionisti statunitensi in difficoltà. Durante la discesa infatti, due erano scivolati, una ragazza di 27 anni riportando escoriazioni, uno di 26 con una probabile frattura alla gamba, il terzo incolume. Recuperati dal tecnico di elisoccorso, i due infortunati sono stati poi trasportati all’ospedale di Cortina.
FERROVIA Ripartono i treni da Belluno a Calalzo, oggi viene riattivata la linea con alcune modifiche agli orari.
BELLUNO La brava del sabato sera, impantanato con la station vagon nei pressi del rifugio Brigata Alpina in Nevegal, intervento del gatto delle neve, uomini del soccorso e Carabinieri.
FALCADE Un sabato al lavoro per i tecnici di Bim GSP chiamati a Falcade per una grossa perdita d’acqua causata dalla rottura di un tubo portante nella collinetta dietro al municipio. Un danno serio tanto che il vascone dell’acqua potabile si è svuotato e i Vigili del Fuoco hanno dovuto arrivare con due autobotti di acqua per la cittadinanza.
TAIBON Una frana ha interessato le Pale di San Lucano nel pomeriggio di ieri. Ringraziamo Michael per averci fornito foto e video disponibili sul sito di radiopiu NEL GIORNALE RADIOPIU il quotidiano che alle 6 del mattino viene inviato puntualmente al canale TELEGRAM radiopiu informazione.
CARNEVALE Un’anteprima di carnevale interessante quella di ieri, dal Comelico a Rivamonte con gli Olt da Riva e compagnia Bela. Tutto pronto per le feste del giovedi e martedi grasso, nell’Agordino il ballo al Nof Filo’ e il dj alla Birreria in Pedavena in località Le Campe.
AGORDO Il Presidente Paolo Frena ha convocato i consiglieri per giovedi alle 20. All’ordine del giorno il DUP e anche l’approvazione del bilancio di previsione. In discussione anche i regolamenti di contabilità e controlli interni.
L’ANNIVERSARIO I 10 anni del Cantiere della Provvidenza, il grazie del Presidente Angelo Paganin “Da soli non si arriva da nessuna parte. E per le nostre iniziative indirizzate a favore della SPA – Società Persona e Ambiente abbiamo bisogno di tanti compagni di strada”
MILANO Una convention di Tattoo, nella capitale della moda per essere precisi, nel centro di Milano. I migliori tatuatori italiani si sono sfidati nella loro arte. Primo premio per una bellunese, Caterina Molin all’ennessimo successo nei contest che contano. La ragazza, di Belluno, ormai da anni si sta facendo notare, lo scorso maggio aveva ottenuto il secondo premio al Color Milano Tatuami, il primo nel 2021 al best small tattoo black e l’anno prima altro primo posto a Gallipoli nel tattoo young prodiges.
SPORT
CALCIO AGORDINA SCONFITTA DAL NOGARE’ TRA LE MURA DI CASA
HOCKEY SU GHIACCIO IL CORTINA VINCE LO SCUDETTO BATTENDO IL RENON ALL’OLIMPICO, L’ALLEGHE CROLLA A BRESSANONE, 11 GOL RIFILATI AGLI AGORDINI, L’ITALIA CHIUDE AL SECONDO POSTO IL TORNEO 4 NAZIONI “MICHELE BOLOGNINI
CALCIO A 5 LA CANOTTIERI INCAMERA 3 PUNTI CONTRO L’ISOLA
PATTINAGGIO ARTISTICO AGORDINO GHIACCIO E SPORT AD ASIAGO, OTTIMI RISULTATI
PALLAVOLO UN PUNTO PER IL VOLLEY CLUB AGORDINO CHE PERDE AL TIE BREAK CON IL MONASTIER, LE LUPE STRAPPANO UN SET AL DOLO. LA PALLAVOLO BELLUNO S’IMPONE CON LA VICE CAPOLISTA
SKIALP QUARTA POSIZIONE PER MARTINA SCOLA IN COPPA DEL MONDO GIOVANILE DI SKIALP
SKIALP QUARTA POSIZIONE PER MARTINA SCOLA IN COPPA DEL MONDO GIOVANILE DI SKIALP
SCI NORDICO LO SCI CLUB VAL BIOIS TRIONFA NEL MEMORIAL FABIO PELLEGRINI
MOTORI DENIS MEZZACASA SUBITO A PODIO NELLA GARA DI RIJEKA
ATLETICA ZAMBON AI PIEDI DEL PODIO TRICOLORE