L’incidente in bicicletta si è verificato mentre Alfio tornava a casa, cadendo in un sottopasso vicino all’abitazione. Le ferite alla testa derivanti dall’impatto sono state molto gravi.
BORGO VALBELLUNA Alfio Dal Piva, residente a Lentiai, è deceduto a causa delle gravi lesioni subite in un incidente in bicicletta. Dopo essere stato trovato privo di conoscenza dai familiari nella sua abitazione a seguito della caduta dalla bicicletta, è stato ricoverato in condizioni critiche all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso. Purtroppo, a due giorni dal ricovero, il martedì successivo, il suo cuore ha smesso di battere a causa del trauma cranico subito nell’incidente. La comunità di Lentiai è profondamente colpita dalla sua scomparsa. Alfio Dal Piva era una persona molto rispettata ed era conosciuta per la sua gentilezza e disponibilità. Amava passare del tempo con gli amici, era un’anima buona e aveva un’ottima reputazione tra i conoscenti. La sua compagna, Domenica, ha condiviso un toccante messaggio di addio, sottolineando l’anno intenso di relazione e di progetti condivisi. Alfio era un dipendente presso Pandolfo Alluminio di Lentiai ma dedicava gran parte del suo tempo libero ad aiutare la comunità locale. I funerali di Alfio Dal Piva si terranno presso la chiesa arcipretale di Lentiai, dove parenti e amici gli daranno l’ultimo saluto. Lascia due fratelli, Fabrizio e Giuliano, oltre alla compagna Domenica.
«Abbiamo passato poco più di un anno delle nostre vite insieme, ma un anno intenso di complicità, di chiacchierate, di decisioni e di progetti che purtroppo non si realizzeranno. Grazie per questo anno di serenità e di sostegno». Domenica.