***
Un Viaggio di Vita Eccezionale
TAIBON Anche Franco ci ha lasciato… tanti bei ricordi ci ha lasciato, un insegnamento di padre di famiglia e di famiglia dedita al lavoro. Franco De Colò, o molto più semplicemente “el Franco Titòt”. Emigrante in paesi sconosciuti in tempi diversi, padre di 5 figli e di Miranda, non si è fatto mancare nulla il Francone, anche due gemelli.
Passione per lo Sport e l’Inclusività
Franco ci ha lasciato…il ricordo dell’importanza dello sport. Nei momenti del rientro in Patria Franco, per i proprio figli dediti al calcio, alla corsa, al ciclismo, ma anche per i loro amici, io compreso, organizzava partite di pallone, anche un “Giro di Taibon” in bicicletta emulando i campioni del Giro d’Italia, giusto per fare due esempi.
L’Orgoglio del Lavoro e il Successo dell’Autocar San Lucano
Franco ci ha lasciato… l’importanza del lavoro, il rispetto del lavoro con l’Autocar San Lucano, l’officina, credo un sogno partito da lontano, lontano da Taibon e dall’Agner che si para davanti alla casa di Villanova. Quell’officina che era il suo orgoglio, e ce lo ha ribadito poche settimane fa, festeggiando i 40 anni di attività dell’Autocar di via Nogarola. C’erà anche lui, provato dalla vita “Sono passati 40 anni – ci ha detto – tanti all’estero” c’era Franco, lucido e sorridente coccolato da figli e nipoti.
Un Addio Con il Sorriso
Anche se il tempo e la vita hanno messo alla prova Franco, il suo spirito lucido e sorridente ha resistito fino all’ultimo. Nei momenti di riflessione, festeggiamenti e incontri con amici, ha sempre mantenuto il suo caratteristico sorriso, incarnando la forza e la vitalità che ha portato con sé in ogni fase della vita. Ciao Franco, sicuramente tra gli amici lassù sentirai ancora il richiamo gioioso del “Done”, mentre qui a Taibon Agordino, il tuo ricordo rimarrà indelebile
mirko