***
OGGI ALLA RADIO: ALLE 6.15 PIROLE DE LENGA, CON IL MUSLA ALLE 7.20 EL BAL DEL FIOR, DETTI E TRADIZIONI DI GIULIANA DA RONCH; ALLE 8.20 PIU’ SIAMO ESTATE DI MARINA DONA’ 9.00 MARCO PERALE ANTICIPA I CONTENUTI DELL’INCONTRO DI SABATO SUL FAGIOLO IN PROGRAMMA A SAN TOMASO CON L’ASSOCIAZIONE ORTI RUPESTRI 9.30 VIABILITA’ Botol_CarAGORDO-SEDICO-FELTRE 10.10 CISL la voce per i lavoratori con Alessio Piccoli 10.30 Federica Mezzacasa e Morris De Zaiacomo ospiti di RADIOPIU PROLOCO LAVALLE il nuovo direttivo la nuova stagione 11.10 LA STORIA DEL FESTIVALBAR RACCONTATA DA MIRCO BENCIVENNI 12.00 VA TUTTO LISCIO 12.30 GIORNALE RADIO EDIZIONE PRINCIPALE 13.20 TRE PEZZI ESTIVI DI MARINA DONA’ 14.00 rimasti piu’ avanti CON MARCO V DAL FARRA, OSPITE GIANNI CARLIN 15.00 LA CLASSIFICA DI RADIOPIU. QUELLA UFFICIALE DI MARCO GAZ 16.00 IL ROCK DI MARCO COSTANTINI 16.45 LE HIT DI MIRCO BENCIVENNI 19 ANTICIPAZIONI DAL TG DI ANTENNA 3
REDAZIONE Un altro “guerriero” ci ha lasciato, improvvisamente e non ci rimane che il ricordo. Roberto Campedel per tanti aspetti un grande esempio, perché nonostante quell’incidente sportivo che lo ha debilitato non ha mai mollato. Quante volte con la scala sulle spalle o il bidone del colore tra le mani. E’ il ricordo che ci porteremo di Roberto, mai domo fino al termine dei sui 56 anni.
CORTINA Ieri alle 7, il Soccorso alpino di Cortina è intervenuto per il mancato rientro di due alpinisti sloveni dalla Tofana. Nonostante le difficoltà causate da nuvole e turbolenze, l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha completato il recupero verso le 12.30.
REDAZIONE Tra le 21 dell’altra sera e le 6.30 di ieri mattina il personale medico e paramedico del Suem 118 è intervenuto in seguito a tre chiamate di emergenza. A Longarone incidente stradale con un ciclista investito, un uomo di 68 anni di Longarone è ricoverato con ferite di media gravità al San Martino di Belluno. Alle 2.30 del mattino un altro incidente stradale in città, unico ferito (non in modo grave) un 19enne di Santa Giustina trasportato in ambulanza al vicino ospedale della Ulss1 Dolomiti. Stamane, alle 6.30 l’episodio più grave, un uomo di Chioggia di 68 anni è stato colto da malore. L’elicottero Pelikan (foto) lo ha trasportato al San Martino di Belluno in condizioni molto gravi.
AGORDO In occasione del secondo anniversario della scomparsa del Fondatore di Luxottica Leonardo Del Vecchio, domani alle 11:30 tutti gli stabilimenti e le sedi osserveranno un minuto di silenzio preceduto da un segnale acustico. Inoltre, durante le S. Messe ordinarie alle 18:00 nella chiesa parrocchiale di Agordo e alle 18:30 a Sedico, Leonardo Del Vecchio sarà ricordato con un simbolico abbraccio tra i dipendenti EssilorLuxottica e il territorio.
SCOPERTO LAVORO SOMMERSO NEL DISTRETTO DELL’OCCHIALERIA, sono stati scoperti 6 lavoratori “in nero” e 7 irregolari in aziende del settore dell’occhialeria, gestite da soggetti di etnia marocchina. Sono state contestate gravi violazioni fiscali e sulla sicurezza del lavoro, con omissioni di ritenute per oltre 5 mila euro e mancate formazioni e forniture di dispositivi di protezione. Proposta la sospensione delle attività imprenditoriali coinvolte e sanzioni amministrative fino a 70.200 euro.
Lavoratori irregolari nel bellunese. La condanna di Uil Veneto
“Grazie alla Guardia di Finanza, sono emerse irregolarità che minavano la sicurezza dei lavoratori nel bellunese”. La Uil Veneto, con il segretario generale Roberto Toigo, sottolinea l’importanza della cultura della sicurezza e “condanna le violazioni che aumentano i rischi di infortuni”.
BELLUNO In Piazza dei Martiri a Belluno si terrà la celebrazione per il 250° Anniversario della fondazione del Corpo della Guardia di Finanza. La cerimonia militare avrà luogo alle ore 18:00, alla presenza del Comandante Provinciale, Col. Dario Guarino, e delle massime Autorità locali. Durante l’evento, saranno consegnate le ricompense di ordine morale ai finanzieri che si sono contraddistinti in operazioni e attività di servizio.
Medaglia d’argento al valore civile per il finanziere feltrino Alessandro Alberioli
FELTRE A tredici anni dal suo eroico gesto, Alessandro Alberioli, tenente colonnello della Guardia di Finanza, ha ricevuto la medaglia d’argento al valore civile dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nel settembre 2013, Alberioli salvò un uomo che tentava il suicidio gettandosi nell’Adige. Durante la cerimonia per i 250 anni della Guardia di Finanza, sono stati ricordati anche gli importanti incarichi di Alberioli, dalle missioni di soccorso in Turchia alle spedizioni scientifiche e alpinistiche.
BELLUNO In occasione del 250° anniversario della Fondazione del Corpo della Guardia di Finanza, si terrà un concerto commemorativo, domani alle 20 presso il Palazzo dei Rettori, sede della Prefettura di Belluno. L’evento nel ricordo di Martina Bonavera, vedrà la partecipazione del Coro della Guardia di Finanza di Belluno, accompagnato dall’Ensemble
LIVINALLONGO ieri sera IL SINDACO OSCAR NAGLER GIURA, DELMONEGO VICE E DE MATTIA ASSESSORE
BELLUNO Il Comune riesce a incassare solo circa la metà delle multe stradali. Nel 2020, sono ancora da riscuotere 320.450 euro per 838 multe non pagate, ora affidate all’Agenzia delle entrate riscossione
La sentenza del Tar: niente galli nel pollaio, disturbano i vicini
VENEZIA. A Mestre, in zona urbana, saranno ammessi solo pollai con galline, non più di 50, escludendo la presenza di galli. Questa decisione è stata presa dall’Ulss 3 Serenissima, dal Comune di Venezia e infine confermata dal Tar del Veneto per ridurre i disturbi ai vicini causati dai galli. Un residente aveva chiesto l’autorizzazione per un pollaio con gallo per autoconsumo, ma i vicini si erano lamentati per il continuo canto, portando all’esclusione dei galli.
IL PRECEDENTE ARCHIVIO RADIOPIU 2019 SUL SITO DI RADIOPIU: PER UN TURISTA IN PIU’ UN POLLAIO IN MENO, ALL’OSPITE DI SAN TOMASO AGORDINO DAVA FASTIDIO IL CANTO DEL GALLO
BELLUNO il Prefetto di Belluno, Mariano Savastano, ha effettuato un sopralluogo tecnico presso i tre cantieri Anas di realizzazione delle Varianti di Tai, San Vito e Valle di Cadore lungo la strada statale 51 “di Alemagna”. Verificato lo stato dei cantieri e l’avanzamento dei lavori iniziati circa 10 mesi fa.
REDAZIONE Il servizio di Luisa Manfroi, le parole del sindaco Fabio Luchetta attraverso il sito di Radio Più hanno valicato i confini e sono arrivate sulla scrivania del noto giornalista Phillip Arens (foto), giornalista sportivo della Bild, inviato a Leverkusen (!!!!) e anche per la Nazionale Italiana. Una vicenda che lo ha interessato al punto tale da contattare l’Italia, il Municipio realizzando un servizio importante. Che dice sindaco Fabio Luchetta… proponiamo il gemellaggio? potrebbe essere l’avversario ideale per il Venezia di seria A in ritiro a Falcade.