Sono Lorenzo Cagnati ed Eris Costa i vincitori dell’edizione 2019 della 4 Pas In Doi, la gara di corsa in montagna organizzata da AD Agordo Pro Loco che farà da combinata con la TransCivetta.
I due atleti agordini hanno concluso in testa la prova sui 15 km e 850 m di dislivello che parte dal Broi di Agordo, che sale fino alla frazione di Rif per poi arrivare in Binatega e scendere fino al centro di Agordo per l’arrivo.
In campo femminile vincono Erica Turi e Martina De Silvestro mentre nelle coppie miste Manuel Bulf e Ivano Marcon l’hanno spuntata su tutti.
Oltre 700 concorrenti per la manifestazione agordina. Spazio anche ai più piccoli e ai gourmet con la 4 pas in doi bocoi
Agordo (Belluno), 2 giugno 2019 – Lorenzo Cagnati ed Eris Costa firmano la terza edizione della “4 pas in doi”, gara di corsa in montagna proposta domenica 2 giugno ad Agordo (Dolomiti Bellunesi) da “Ad Agordo Pro Loco”. 15 chilometri di sviluppo e 850 metri di dislivello positivo per la gara più prestigiosa della manifestazione agordina che ha richiamato 131 coppie. Partenza e arrivo fissati sul “Broi”, la suggestiva piazza centrale di Agordo, a fare da cornice le spettacolari vette del Framont, della Moiazza, del San Sebastiano e dell’Agner. Pronti via e subito l’agordino di Canale e lo zoldano di … Costa, prendono in mano le redini della prova, con il più esperto Costa a fare il passo. Allo scollinamento in zona Binatega, i due hanno un vantaggio che si aggira sui 4′. La possibilità di ritoccare il record c’è tutta ma la discesa crea qualche problema alla coppia di testa che decide così di procedere in sicurezza, senza forzare eccessivamente, anche perché il margine di vantaggio è di assoluta tranquillità. Sul traguardo, Costa e Cagnati fanno fermare le lancette del cronometro sul tempo di 1h17’16”. Bisogna attendere 3’18″5 prima dell’arrivo della seconda squadra, quella composta da Filippo Beccari e Simone Manfroi. A completare il podio, staccati di 3’33”, Elia Costa e Luca Mosena.
Tra le coppie femminili, successo per le “Dragon alated girls” Erica Turi e Martina De Silvestro (1h33’59” il riscontro cronometrico). Secondo e terzo posto rispettivamente per due formazioni del team friulano Aldo Moro Paluzza: Paola Romanin – Anna Finizio (staccate di 2’17″3) e Desy Salvadego – Alice Cescutti (a 9’07″1).
Tra le coppie miste, vittoria dei “padroni di casa”, gli agordini Manuela Bulf e Ivano Marcon, primi sul traguardo del Broi in 1h31’24”. Sul podio anche Gianpietro Barattin e Angela De Poi (a 4’30″6) e Alice Peruz e Pietro Bertolani (a 7’25″3).La 4 pas in doi proponeva anche una prova sui 6 chilometri che ha visto il successo di Bettina Bortoli e Martina Olivier, Martino Busin e Francesco Luciani, Nikolas Bettini e Alyssa Friz. Complessivamente, i podisti che si sono confrontati nell’edizione 2019 della 4 pas in doi sono stati 552.
Per approfondimenti sulla “4 Pas in doi”: www.4pasindoi.it
DIRETTA FACEBOOK CLICCA QUI
DIRETTA DOI BOCOI DA RIF CLICCA QUI
LE INTERVISTE
L’ARRIVO DELLA 15 KM MASCHILE
IVANO MARCON ALL’ARRIVO
GLI ALPINI, SEMPRE PRESENTI CON IL PASTAPARTY
ENRICO FARENZENA DI AD AGORDO PRO LOCO