***
DA RADIO PIU’… Buon lavoro al dirigente superiore della Polizia di Stato, Roberto Della Rocca, padovano e dal 1996 Commissario della Polizia di Stato, già volto noto in Questura di Belluno. Buon lavoro, perché a breve tornerà a Belluno in veste di Questore. In servizio presso la Questura bellunese, già dalla prossima settimana.
Dopo circa vent’anni, Roberto Della Rocca torna nel Bellunese come Questore, succedendo a Francesco Zerilli, destinato alla Questura di Vicenza. La cerimonia del cambio avverrà lunedì. Silvia Cestaro, consigliera regionale della Lega – Liga Veneta, ha espresso soddisfazione per il ritorno di Della Rocca, già noto e apprezzato come Capo della Squadra Mobile di Belluno. La consigliera ha ringraziato Francesco Zerilli, Questore uscente destinato a Vicenza, per il lavoro svolto, e ha sottolineato la carriera prestigiosa di Della Rocca, con esperienze significative come la gestione del G20 Economia del 2021. “Il nuovo incarico – dice – è cruciale per la preparazione del grande evento olimpico che porterà sviluppo e prestigio alle Dolomiti”.
Della Rocca, entrato in Polizia nel 1996 come Commissario, ha già lavorato a Belluno presso la DIGOS e come capo della Squadra Mobile. Ha ricoperto ruoli analoghi anche a Treviso e Verona. Nel 2015 è stato nominato Primo Dirigente e trasferito a Padova, per poi approdare nel 2017 a Venezia come Capo di Gabinetto.Con una carriera segnata dalla gestione di eventi internazionali, tra cui il G20 Economia nel 2021, il nuovo incarico arriva in vista delle Olimpiadi di Cortina 2026.