AGORDINO…. FINE SETTIMANA DI EVENTI
La Pro loco in festa: spegne le 50 candeline
CENCENIGHE Oggi alle 17. 30 al Nof Filò di Cencenighe si svolgerà un evento per festeggiare i 50 anni dalla fondazione ufficiale della Pro loco del paese, oggi guidata da Antonella De Nardin.
«Una storia», come spiega Luisa Manfroi, studiosa della storia locale, «che ha le sue radici nella seconda metà degli anni Quaranta, sebbene lo statuto ufficiale sia stato firmato solo nel 1973».
L’evento è organizzato dalla Pro loco in collaborazione con la biblioteca e con il patrocinio del Comune e vedrà un excursus sulla storia dell’associazione seguito (a partire dalle ore 20) da un music party con protagonista dj Jack; il tutto con ingresso libero. —
Il rifugio Passo Valles celebra i novant’anni
FALCADE Novant’anni in splendida forma. Il rifugio Capanna Passo Valles celebra oggi l’anniversario e la famiglia Cemin, proprietaria della struttura al confine tra Veneto e Trentino, ha organizzato un weekend di festa per solennizzare l’avvenimento. L’appuntamento inizia questo pomeriggio alle 17 con l’apertura del bar con bruschette e birra “Flaim Bier” Val di Fiemme. Alle 19 aprirà la cucina, che proporrà pietanze tipiche.Domani si torna a far festa al Rifugio Capanna Passo Valles a partire da mezzogiorno, con il piatto del Barba e trippe alla parmigiana. Un appuntamento da non perdere, dunque, per celebrare i novant’anni di attività della struttura al servizio della ski area Tre Valli. —
OGGI ALLE 15.30 SFILATA IN PIAZZA E ALLE 20.30 IL CONCERTO AL PALALUXOTTICA ingresso gratuito.
LA FANFARA CONGEDATI BRIGATA ALPINA CADORE TORNA AD AGORDO. OGGI, ALLE 15.30 CAROSELLO IN PIAZZA LIBERTA’, ALLE 20.30 IL CONCERTO AL PALALUXOTTICA DIRETTO DAL MAESTRO DOMENICA VELLO. INGRESSO GRATUITO, EVENTUALE OFFERTE SARANNO DEVOLUTE ALLA RICOSTRUZIONE DEL TERRITORIO COLPITO DALL’ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA. LA FANFARA CONGEDATI BRIGATA ALPINA CADORE, IL 7 OTTOBRE AD AGORDO, CON IL GRUPPO ALPINI AGORDO-TAIBON E RIVAMONTE.
L’INTERVISTA AD ALESSANDRO SAVIO E GIOVANNI DA PRA
AUDIO
DOMANI A CANALE D’AGORDO EL DI DEL TRATOR
DI MARCO GAZ
OSPITI: Nicolò Bogo e Manfredi De Bernardo