Dolomitici ha raggiunto e superato gli 80 mila “amici”, migliaia di appassionati della montagna, delle foto che quotidianamente testimoniano il bello delle montagne, dei racconti che marcano la storia. Appassionati con lo stesso fine, lontano da fake news, polemiche da bar dove emerge il sempre meno amato leone della tastiera. Una pagina facebook seguita non solo dagli 80 mila, soprattutto da validi amministratori che filtrano commenti e contenuti a garanzia di un servizio che sta diventando sempre più punto di riferimento per chi ama la montagna. Tagliando questo traguardo, gli amici di Dolomitici si sono inventati un progetto benifico, il ricavato sarà devoluto alle necessità post alluvione di fine ottobre.(In copertina l’opera donata da Roberto Bianchi di Cibiana (BL) che sarà all’asta il 26 gennaio.)
RESTART DOLOMITI
Restart Dolomiti un progetto nato dall’idea di alcuni artisti che hanno donato le loro opere per metterle in vendita e aiutare i paesi alluvionati. A gennaio la mostra con il supporto della Provincia a Villa Pat di Sedico e subito dopo un’asta benefica. Ai nostri microfoni Dario Ganz (FOTO) del gruppo Dolomitici.
FACEBOOK CLICCA QUI
AUDIO
Quando l’amore per cime e sentieri si trasforma nel desiderio di aiutare la montagna ferita e le sue popolazioni prende forma il progetto#RESTARTDOLOMITI. Noi DoloMitici! che siamo nati con l’obiettivo di condividere l’attaccamento per queste terre, vogliamo contribuire economicamente alla ricostruzione del Bellunese duramente colpito dai recenti drammatici eventi meteo. Prende piede quindi l’idea di sensibilizzare artisti e sportivi a donare una propria opera o oggetto personale da proporre in un’asta pubblica che si terrà sabato 26 gennaio 2019. Il ricavato verrà devoluto al fondo della Provincia “Welfare e identità territoriale – Solidarietà per l’emergenza nel Bellunese”.
Prenota qui il tuo biglietto d’ingresso
https://www.eventbrite.it/
https://www.facebook.com/
I PRIMI VIDEO
MANRICO DELL’AGNOLA
FABIO VETTORI
Prende piede quindi l’idea di sensibilizzare artisti e sportivi a donare una propria opera o oggetto personale da proporre in una mostra che verrà allestita dal 19 gennaio al 26 gennaio 2019 a Villa Patt di Sedico e che diventeranno poi, proprio il 26 gennaio, protagonisti di un’asta pubblica. Il ricavato verrà devoluto al fondo della Provincia di Belluno “Welfare e identità territoriale – Solidarietà per l’emergenza nel Bellunese”. Tanti coloro che già dalle prime battute di questo progetto si sono resi disponibili a porre sul piatto un “pezzo di loro” a fini benefici. È il caso dell’alpinista-fotografo Manrico Dell’Agnola (che ha offerto un quadro realizzato con una sua fotografia in bianco e nero della Marmolada), del disegnatore Fabio Vettori (che ha immortalato, con le sue famose formiche, la zona colpita dall’uragano-alluvione e il “popolo” dei soccorsi), della pittrice Silvia De Bastiani (che ha regalato uno dei suoi magici acquerelli), del campione di hockey Diego Riva (che ha consegnato una stecca che tante deve averne viste sulle piste di ghiaccio), dello sciatore Kristian Ghedina (che ha messo a disposizione una sua tuta da gara). Ma tanti altri i generosi che si sono già mossi o che lo stanno facendo in questi giorni consentendoci di arricchire via via il nostro tesoretto.