BELLUNO Nell’ultima settimana sono stati rilevati 35 casi (-49 rispetto alla scorsa settimana), con un conseguente tasso di incidenza settimanale di 17,5 casi su 100 mila abitanti, significativamente inferiore all’incidenza nazionale (36,2 su 100 mila abitanti). La mappa rappresenta l’incidenza settimanale per singolo comune. Nessun Comune presenta la colorazione più scura, solo San Pietro mette in evidenza casi tra 51 e 100 ogni 100 mila abitanti; da 1 a 50: Pieve di Cadore, Sedico, Cesiomaggiore, Santa Giustina, Feltre, Quero Vas, Borgo Val Belluna, Limana, Belluno, Ponte nelle Alpi e Sedico
Attualmente Positivi: 146 persone. Attualmente in isolamento: 289 persone; le nuove positività si collocano prevalentemente nelle classi di età iniziali e centrali e incidono significavivamente su soggetti non vaccinati, confermando l’efficacia della vaccinazione non solo nel ridurre quasi a zero i casi gravi di covid, ma anche nel ridurre il rischio di infezione. TAMPONI A questa mattina alle ore 8.00, dall’inizio dell’epidemia, nei drive in dell’Ulss Dolomiti sono stati effettuati: 339 mila tamponi molecolari 247 mila tamponi antigenici. Nelle farmacie territoriali sono stati eseguiti, da gennaio, 43.490 tamponi antigenici.
TERAPIA CON ANTICORPI MONOCLONALI Ad oggi sono state trattate con anticorpi monoclonali dall’Unità Operativa di Malattie Infettive di Belluno 83 persone. Nella settimana sono stati somministrati 5 trattamenti con monoclonali.
Il grafico sotto riportato rappresenta la curva epidemica relativa allo sviluppo pandemico nel nostro territorio.