TAIBON Paura questa notte per gli abitanti della “campagna” quando alle 23.30 si sono visti arrivare addosso una cascata d’acqua per un problema alla condotta dell’Enel che alimenta la centrale Domenico Gnech di via Foch. Un guasto e una fuoriuscita notevole di acqua da sotto la strada comunale. La violenza dell’acqua la si intuisce a monte dove si vedono le condotte. L’acqua è arrivata alle abitazioni in quella di Agostino Cadorin in particolare riempendo il garage. Immediato l’intervento della guardia comunale Gilberto Fossen e dei vigili del fuoco. Strada per Soccol chiusa e poi riaperta quando l’intervento dei tecnici ha permesso di chiudere le saracinesche e capire che comunque la rotabile era in sicurezza, ora si transita regolarmente.
Ivan Caldart abita poco sotto, sulla strada che porta a Soccol: “Spavento, all’inizio sembrava una frana perché si sentiva rumore di sassi”.
Il vicesindaco Fernando Soccol “Strada di Soccol nessun problema,il problema è la condotta enel della centrale Gnech”
Agostino e Pia “Quanta paura alle 11 sembrava venissero giu’ le Pale di San Lucano, poi dalla finestra ho visto un torrente venire verso casa, acqua fango… e’ continuato per un’ora a mezza. Si e’ riempito il sottoscala i Vigili del Fuoco hanno continuamo a pompare fuori l’acqua. Una richiesta al sindaco: di informare il Prefetto che non permetta la riattivazione della centrale con quella condotta finché non ci sarà maggiore sicurezza fin dall’opera di presa sul Tegnas”.
DAL CORRIERE DELLE ALPI COMUNICATO UFFICIALE ENEL CLICCA QUI
https://corrierealpi.gelocal.it/belluno/cronaca/2019/07/28/news/si-intasa-una-presa-di-derivazione-idrica-garage-e-scantinati-finiscono-sott-acqua-1.37230546
VIDEO UNO A MONTE
TAIBON video 1 GUASTO ALLA CONDOTTAALLAGATA LA CAMPAGNA DI TAIBONDANNI AD UN'ABITAZIONETAIBON Paura questa notte per gli abitanti della "campagna" quando alle 23.30 si sono visti arrivare addosso una cascata d'acqua per un problema alla condotta dell'Enel che alimenta la centrale Domenico Gnech di via Foch. Un guasto e una fuoriuscita notevole di acqua da sotto la strada comunale. La violenza dell'acqua la si intuisce a monte dove si vedono le condotte. L'acqua è arrivata alle abitazioni in quella di Agostino Cadorin in particolare riempendo il garage. Immediato l'intervento della guardia comunale Gilberto Fossen e dei vigili del fuoco. Strada per Soccol chiusa e poi riaperta quando l'intervento dei tecnici ha permesso di chiudere le saracinesche e capire che comunque la rotabile era in sicurezza, ora si transita regolarmente.Ivan Caldart abita poco sotto, sulla strada che porta a Soccol: "Spavento, all'inizio sembrava una frana perché si sentiva rumore di sassi".Il vicesindaco Fernando Soccol "Strada di Soccol nessun problema,il problema è la condotta enel della centrale Gnech"Agostino e Pia "Quanta paura alle 11 sembrava venissero giu' le Pale di San Lucano, poi dalla finestra ho visto un torrente venire verso casa, acqua fango… e' continuato per un'ora a mezza. Si e' riempito il sottoscala i Vigili del Fuoco hanno continuamo a pompare fuori l'acqua. Una richiesta al sindaco: di informare il Prefetto che non permetta la riattivazione della centrale con quella condotta finché non ci sarà maggiore sicurezza fin dall'opera di presa sul Tegnas".
Pubblicato da Mirko Mezzacasa su Venerdì 26 luglio 2019
VIDEO DUE DA AGOSTINO
TAIBON video 2 GUASTO ALLA CONDOTTAALLAGATA LA CAMPAGNA DI TAIBONDANNI AD UN'ABITAZIONETAIBON Paura questa notte per gli abitanti della "campagna" quando alle 23.30 si sono visti arrivare addosso una cascata d'acqua per un problema alla condotta dell'Enel che alimenta la centrale Domenico Gnech di via Foch. Un guasto e una fuoriuscita notevole di acqua da sotto la strada comunale. La violenza dell'acqua la si intuisce a monte dove si vedono le condotte. L'acqua è arrivata alle abitazioni in quella di Agostino Cadorin in particolare riempendo il garage. Immediato l'intervento della guardia comunale Gilberto Fossen e dei vigili del fuoco. Strada per Soccol chiusa e poi riaperta quando l'intervento dei tecnici ha permesso di chiudere le saracinesche e capire che comunque la rotabile era in sicurezza, ora si transita regolarmente.Ivan Caldart abita poco sotto, sulla strada che porta a Soccol: "Spavento, all'inizio sembrava una frana perché si sentiva rumore di sassi".Il vicesindaco Fernando Soccol "Strada di Soccol nessun problema,il problema è la condotta enel della centrale Gnech"Agostino e Pia "Quanta paura alle 11 sembrava venissero giu' le Pale di San Lucano, poi dalla finestra ho visto un torrente venire verso casa, acqua fango… e' continuato per un'ora a mezza. Si e' riempito il sottoscala i Vigili del Fuoco hanno continuamo a pompare fuori l'acqua. Una richiesta al sindaco: di informare il Prefetto che non permetta la riattivazione della centrale con quella condotta finché non ci sarà maggiore sicurezza fin dall'opera di presa sul Tegnas".
Pubblicato da Mirko Mezzacasa su Venerdì 26 luglio 2019