TAIBON L’Associazione Bambino Emopatico Oncologico (Abeo) ha inviato una lettera in via Dell’Agnola per ringraziare Diego ed Elisa Cominato che hanno scelto di sostenere l’attività a favore dei bambini in cura presso il reparto pediatrico dell’ospedale di Borgo Trento a Verona inviando la generosa donazione di 7233,44 euro in memoria del loro caro Yuri. “Consideriamo il vostro – si legge nella lettera a firma del presidente Pietro Battistoni – un sensibile gesto, un concreto atto di fiducia nei nostri confronti e della nostra attività e ci riteniamo fortunati ad essere circondati da amici con il cuore grande come il vostro”.
“Non fiori, ma una donazione all’associazione Abeo”. così scriverano i due giovani genitori Diego ed Elisa Cominato nei giorni in cui salutavano il loro piccolo Yuri, arrossando gli occhi con il coraggio di un uomo Diego ci aveva raccontato la sua esperienza con questa associazione che opera all’ospedale Borgo Trento di Verona. “Sono tutti volontari che vivono tra i bambini dell’ospedale, lì trascorrono le loro ore a fare compagnia ai piccoli, dando tutto il supporto possibile, compresa l’ospitalità, ai parenti. Un’associazione importante all’interno dell’ospedale, ma anche all’esterno perché mette a disposizione appartamenti per chi deve fermarsi più notti. Per noi in questo anno e mezzo sono stati un supporto fondamentale che ci ha permesso di evitare tanti disagi. Per questo nel giorno del saluto a nostro figlio Yuri io ed Elisa vorremmo che tutte le offerte fossero destinate all’associazione di Verona”.
ABEO: Associazione di riferimento per la raccolta fondi destinati al reparto oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Donna Bambino di Borgo Trento a Verona, atta a svolgere attività di sostegno per le famiglie di bambini affetti da tumori e leucemie. ABEO interviene a sostegno del reparto assumendo figure professionali, finanziando borse di studio necessarie a garantire e mantenere il centro trapianti. Cura lo sportello di Psicoterapia, porta la scuola a domicilio, accompagna i piccoli pazienti, mette a disposizione gli alloggi, organizza corsi di psicomotricità, musicoterapia, laboratori, campi estivi e uscite ludico educative.
Il denaro è dunque stato recapitato a Verona con il grazie dei genitori a chi ha contribuito nel ricordo del loro piccolo, all’Us Le Ville, all’associazione Genitori Sempre, Luxottica di Cencenighe, le mamme del 2015 di Taibon.
ANCHE L’US LE VILLE SI ERA SCHIERATA ACCANTO AI GENITORI E ALL’ASSOCIAZIONE ABEO
dal notiziario di RADIO PIU 1 giugno 2019
PER L’ASSOCIAZIONE ABEO 2440 EURO DALL’ASSOCIAZIONE “LE VILLE”, 2100 AL SOCCORSO ALPINO
OGGI L’ABBRACCIO A YURI. “NON FIORI, MA DONAZIONI ALL’ASSOCIAZIONE ABEO”
dal notiziario del 5 febbraio 2019
OGGI L’ABBRACCIO A YURI. “NON FIORI, MA DONAZIONI ALL’ASSOCIAZIONE ABEO”