La cassa Rurale Dolomiti e i donatori di sangue della sezione di Mugnai hanno donato alla Nefrologia e dialisi di Feltre un ecografo del valore di 25.000 euro.
FELTRE L’ospedale di Feltre può annoverare da oggi, tra le proprie dotazioni tecnologiche, un nuovo ecografo destinato all’Unità operativa di dialisi e nefrologia. L’iniziativa è nata per volontà della Cassa Rurale Dolomiti, con la collaborazione dell’associazione dei donatori di sangue di Mugnai.
Indagare in maniera sempre meno invasiva e con maggiore precisione lo s
tato di salute dei pazienti e diagnosticare precocemente eventuali patologie: l’ecografo è uno strumento utilizzato in ambiti sempre più ampi anche nel campo delle malattie renali. Così, grazie alla segnalazione di un ex collaboratore, la Cassa Rurale Dolomiti di Fassa Primiero e Belluno ha deciso di individuare nel servizio di dialisi e nefrologia del “S. Maria del Prato” di Feltre il beneficiario della donazione di un ecografo di ultima generazione
IL DOTTOR ANDREA BANDERA, DIRETTORE NEFROLOGIA DIALISI OSPEDALE DI FELTRE
Il nuovo ecografo, alla cui donazione ha collaborato anche la sezione donatori di sangue di Mugnai, ha un valore di circa 25 mila euro e rientra nel piano di interventi che l’istituto di credito ha in atto (come il posizionamento all’esterno di tutte le proprie filiali di un defibrillatore) nel campo della tutela della salute dei cittadini.
CARLO VADAGNINI PRESIDENTE CASSA RURALE DOLOMITI
L’ecografo donato, di ultima generazione, si presta in particolar modo ad un uso flessibile e adatto alla nefrologia.
DOTTORESSA MARIANNA LORENZONI MEDICO PRESSO IL SANTA MARIA DEL PRATO
L’Azienda ringrazia per la generosità dimostrata, stimolo per continuare migliorare sempre di più i servizi offerti