PARZIALI: 4-1, 0-0, 2-2
GOL: pt. 1’08” Asinelli, 3’12” Perna, 11’19” Asinelli, 15’10” Franchini, 19’04” Da Tos. tt. 5’16” Franchini, 5’37” De Val, 8’11” Ilic, 13’17” Giolai
Dopo due settimane di stop forzato per la protesta della classe arbitrale, l’Alleghe Hockey torna in campo e viene sconfitto da un Varese nettamente superiore. La squadra agordina non riesce a tenere il passo dei mastini e tornano a casa con una serata nera da dimenticare in fretta. I ragazzi di Matikainen si svegliano tardi e giocano bene solo negli ultimi 25’ di gioco.
Subito in attacco i lombardi che cercano subito di sbloccare il match. Bastano poco più di 60” ai mastini per beffare la difesa agordina con Asinelli. Civette che accusano il colpo e incassano il secondo gol varesino con Perna. Padroni di casa con una marcia in più e Burzacca costretto agli straordinari per evitare un passivo troppo pesante. Intanto Asinelli porta a 3 le marcature per il Varese. Non reagisce l’Alleghe che continua a subire gli affondi avversari subendo la quarta rete. Ad accorciare le distanze ci pensa Da Tos prima dell’intervallo. Continuano a spingere i mastini che mettono in difficoltà le civette ad inizio seconda frazione. Alleghesi che si svegliano alla fine della frazione centrale ma le conclusioni agordine non trovano la porta. Nel terzo tempo il Varese incrementa il vantaggio con Franchini. La risposta della squadra di Matikainen non si fa attendere e De Val infila il disco in porta su rebound. Mastini che spingono e Ilic, con un tiro dalla blu, trova il sesto gol dei padroni di casa. Le civette si svegliano e a 6” dal termine trovano la terza rete con Giolai. Ultimi 3’ al cardiopalma con gli agordini in doppia superiorità numerica ma il disco non entra.