L’inizio di stagione 2019/2020 dell’Agordina Calcio ha dato delle soddisfazioni allo staff. La prima squadra è in testa al campionato di terza e anche il settore giovanile si sta comportando bene.
TERZA CATEGORIA
La squadra allenata da Marco Lorenzi ha terminato il girone di andata del campionato provinciale aggiudicandosi la prima posizione della classifica. L’Agordina, dopo 13 partite giocate, rimane l’unica squadra del torneo a non aver mai perso in questa prima parte della stagione. 10 vittorie e 3 pareggi per i ragazzi di Agordo che si confermano anche miglior attacco con ben 48 gol messi a segno, una media di 3,6 gol a partita. Ora un lungo riposo che durerà ancora più di 2 mesi in attesa di iniziare il girone di ritorno il 1 marzo prossimo subito con una partita di cartello, contro la Feltrese seconda in classifica.
JUNIORES
La squadra più anziana delle giovanili sta facendo un buon campionato. Nel torneo con solo 10 squadre iscritte, l’Agordina è terza a soli 3 punti dalla capolista Cadore. 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte per gli agordini che però subiscono tante reti. La squadra di De Lazzer ora avrà una lunga pausa e riprenderà a giocare la domenica dopo pasqua.
ALLIEVI
Gli under 17 dell’Agordina stanno facendo una stagione con i fiocchi. Gli agordini sono secondi in classifica a soli 3 punti da l’Alpago. Secondo miglior attacco del torneo con 47 gol fatti e seconda miglior difesa con sole 9 marcature subite. Meglio dell’Agordina solo la capolista. Gli allievi rimarranno fermi fino al 1 marzo per poi riprendere con il girone di ritorno.