VENEZIA Aumentano ancora i casi di positività a Coronavirus, a Belluno + 2 dal rilevamento di ieri sera alle 17 (37 i casi in via di assegnazione in Regione). In totale il dato dei positivi sale a 856 (+85). Ricoveri al San Martino di Belluno 8, uno a Feltre, nessuno nelle ultime ore.
Considerata la rapidità di evoluzione della situazione epidemiologica legata al COVID-19, da oggi l’Ulss Dolomiti diffonderà un doppio bollettino (uno a fine mattinata e uno a fine serata) sui casi positivi e sui pazienti ricoverati, per tipologia di ricovero. Per uniformità con le altre Ulss del Veneto si userà il bollettino di Azienda Zero che, rispetto all’ultimo diffuso dall’Ulss Dolomiti nella serata di ieri, potrà avere oggi delle discordanze sui casi dovute ai tempi di comunicazione e di raccolta dei dati e al fatto che alcuni pazienti residenti sono stati testati in altre Aziende e viceversa. Si precisa che i due casi SOSPETTI ricoverati in Terapia Intensiva in Ulss DOlomiti e comunicati ieri sera non figurano in questo primo bollettino di Azienda Zero in quanto nel medisimo vengono registrati soli i ricoveri con tampone positivo. Al momento non è ancora noto l’esito dei tamponi effettuati ieri.
Infine, a fine giornata, sarà diffuso l’aggiornamento organizzativo dei servizi attivi in Ulss Dolomiti, con alcuni dati sui tamponi effettuati e i soggetti in isolamento domiciliare fiduciario e sorveglianza attiva.