ROMA Dopo averlo annunciato alle 20:40 sulla sua pagina Facebook, il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte ha fatto degli aggiornamenti importanti alla popolazione.
Dopo aver ringraziato il sistema sanitario, Conte si è complimentato con gli italiani in questi primi giorni dopo il DPCM del 9 marzo. Poi ha annunciato la chiusura di tutti i bar, ristoranti e tutti i negozi che non offrono prodotti di prima necessità. Chiudono anche le mense che non garantiscono il metro di sicurezza. Supermercati e farmacie saranno aperti. Gli spostamenti saranno consentiti solo ed esclusivamente per motivi lavorativi, motivi di salute o situazioni di necessità (fare la spesa o acquistare medicinali). Le industrie continueranno a lavorare ma solo con protocolli di sicurezza adeguati. Poi l’invito a rispettare le regole per uscire quanto prima da questa situazione di crisi.
LA DIRETTA FACEBOOK DALLA PAGINA UFFICIALE
Il Paese ha bisogno della responsabilità di ognuno di voi, ha bisogno di sessanta milioni di piccoli grandi sacrifici. Ognuno di noi ha bisogno dell’altro. Rimaniamo distanti oggi per abbracciarci con più calore e per correre insieme più veloci domani. Ce la faremo.
Pubblicato da Giuseppe Conte su Mercoledì 11 marzo 2020