AGORDO Da Uiltec-Uil il coordinatore Emilio Bez comunica che dalla prossima settimana ci sarà un disagio in meno, quello dei trasporti con il ritorno sulle strade dei pullman della Dolomitibus sulle consuete tratte. “Lo abbiamo appreso da un colloquio telefonico con Dolomitibus – spiega Bez- da lunedì dovrebbero tornare regolarmente operativi gli autobus sulla maggior parte delle consuete tratte da e per Luxottica di Agordo. Faranno eccezione il servizio navetta gratuito Agordo-Brugnach e la linea atipica per i turnisti da Falcade, questi servizi restano sospesi fino a diversa indicazione da parte di Luxottica. I servizi di linea attivi manterranno gli abituali orari, che verranno riportati sul sito di Dolomitibus (attualmente in corso di aggiornamento), sito nel quale verranno comunicate eventuali variazioni”.
Da lunedì 23 marzo, saranno operative, con orario ridotto, le linee: n. 1 Belluno – Agordo n. 2 Agordo – Falcade n. 3 Agordo – Caprile
n. 5 Agordo – Gosaldo – Primiero n. 12 Sospirolo – Mas Con il rientro in servizio dei lavoratori Luxottica, riprendono anche i collegamenti a giornata (8-17) con le zone industriali di Sedico e di Agordo. I nuovi orari provvisori sono pubblicati nella sezione orari del sito (www.dolomitibus.it). Rimangono invece temporaneamente soppressi, fino a nuova comunicazione, i servizi urbani di Auronzo, Pieve di Cadore e Feltre.