BELLUNO Nuove positività dai laboratori della Ulss1 Dolomiti: una donna di nazionalità straniera di rientro dall’Ucraina; una giovane donna italiana contatto di caso positivo segnalato nei giorni scorsi; un giovane italiano convivente con due genitori positivi segnalati alcuni giorni fa; una donna e un uomo collegati residenti in area dolomitica collegati al focolaio segnalato alcuni giorni fa relativo ad un’attività ricettiva prontamente chiusa; una donna italiana contatto di caso positivo.
La richiesta di tamponi per bambini, ragazzi e adulti sintomatici frequentanti la scuola, come nel resto del Veneto, continua a crescere: oggi sono stati eseguiti 229 tamponi prevalentemente pediatrici, 156 a Belluno e 73 a Feltre. Pur con massimo sforzo degli operatori, vi sono state alcune criticità all’ospedale San Martino di Belluno dove si sono create code che hanno, per alcuni momenti, interessato anche la viabilità ordinaria. L’attività di esecuzione tamponi si è protratta oltre le 12.30 ma sono stati rilevati tempi di attesa lunghi per la grande affluenza.
In considerazione dei numeri in crescita, il Dipartimento di Prevenzione ha anticipato di una settimana l’attivazione dei due drive-in per l’esecuzione di tamponi a servizio della parte alta della Provincia. Le postazioni drive –in di Tai di Cadore e Caprile saranno attive da lunedì 28 settembre a giorni alterni: CAPRILE lunedì, mercoledì, venerdì – dalle 17.00 alle 19.00 TAI martedì, giovedì, sabato – dalle 17.00 alle 19.00