ALCUNI SINDACI NON MANCANO DI INFORMARE QUOTIDIANAMENTE I LORO CITTADINI, ANCHE ATTRAVERSO I CANALI SOCIAL, MOLTI INVECE DICONO DI SEGUIRE LE DIRETTIVE E NON RENDONO NOTO IL NUMERO DI POSTIVI TOTALE NEL COMUNE CON LA SPERANZA CHE NON PASSI IL MESSAGGIO CHE NEI COMUNI NON CITATI NON ESISTE IL PROBLEMA…
L’ASSESSORE GIANPAOLO BOTTACIN
MAPPA CONTAGI LA VALLE AGORDINA Sono scesi a 3 i casi di positività nel Comune, nello stesso focolaio, nessun’altra persona risulta in isolamento TAIBON 17 positivi di cui 2 da definire,10 gli isolamenti x contatto stretto CANALE D’AGORDO 2 positivi nessuno in quarantena CORTINA in questo fine settimana il numero di positivi al Covid-19 nel territorio di Cortina d’Ampezzo è di 147 casi (-0). Le persone in quarantena (isolamento domiciliare), che hanno avuto un contatto stretto con i positivi, sono 63 (+7). Il dato è rimasto invariato ROCCA PIETORE: 4 positivi e 9 quarantene, SAN TOMASO 6 positivi e 4 in osservazione, LIVINALLONGO 6 positivi e 7 in isolamento, FALCADE 4 positivi e nessun isolamento. VALLE DI CADORE In quarantena anche il sindaco Marianna Hofer, 34 positivi in due gruppi famigliari. BELLUNO si contano 270 casi LONGARONE 50 casi esclusa la casa di riposo. LAMON 22 positivi. AURONZO 176 contagiati ARSIE’ 31 PEDAVENA 18
CASE DI RIPOSO
AURONZO in casa di riposo 58 ospiti postiivi (su 66 in totale) e 31 dipendenti contagiati. LIMANA 38 ospiti contagiati, 15 operatori e 3 infermieri. GAGGIA LANTE BELLUNO 2 anziani positivi e 3 operatori SANTO STEFANO DI CADORE 30 ospiti positivi su 60, 9 dipendenti (-2) AURONZO 58 Ospiti positivi su 66 e 31 dipendenti LIMANA ospiti positivi 38, 15 operatori e 3 infermieri. CORTINA ancora 5 anziani positivi
NELLE CASE DI RIPOSO DELL’AGORDINO LA SITUAZIONE E’ COVID FREE NON SI REGISTRANO POSITIVI DELLE SRTUTTURE PER ANZIANI E L’AMMINISTRATORE UNICO MARIA CHIARA SANTIN E’ PREOCCUPATA PER IL PERSONALE, PER QUESTO CHIEDE AIUTO ALL’AZIENDA SANITARIA.
AGORDINO Il Presidente dell’Unione Montana Michele Costa invita al rispetto delle regole poiché segnala una situazione delicata, pur senza creare allarmismo. Inoltre il presidente si rivolge ai cittadini di tutta la vallata con le ultime informazioni relativamente alla raccolta dei rifiuti con l’invito a contattare il gestore in caso di positività.
IL PRESIDENTE DELL’UNIONE MONTANA MICHELE COSTA